Scuole di lingue all'estero, studiare l'inglese nel mondo per ragazzi, adulti e insegnanti

logo scuola di lingue di Canalescuola
l'esperienza di Canalescuola per l'apprendimento delle lingue in immersione linguistica

 

segreteria della scuola di lingue di Canalescuola
mobile 3880918020  | tel. 0471979580 | FAX 0471089811 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

campus inglese per dielssia e DSAcorsi di lingua all'estero eurocentrescorsi di lingua inglese in estate thames valleycorsi per insegnanti di lingua inglese in inghilterra


"Campus DSA English in Inghilterra"
Da sempre attenta ai bisogni della scuola moderna Canalescuola rivolge la propria attenzione alla domanda riguardante l’apprendimento delle lingue straniere. Forte del successo ottenuto dai campus di inglese nell’ambito della "Digital Summer Adventure" a Castelbasso, Canalescuola propone lo stesso tipo di esperienza direttamente all’estero, in immersione linguistica, organizzando un campus residenziale per ragazzi e ragazze con dislessia e DSA a Norwich, in Inghilterra.
Riservato a un ristretto numero di partecipanti, l’English Summer Camp – UK è caratterizzato da una metodologia didattica specifica sviluppata dal gruppo di lavoro di Canalescuola in collaborazione con una docente madrelingua, dall'uso dalle moderne tecnologie e dallo svolgimento di coinvolgenti attività esperienziali a completamento del programma linguistico.

Per ulteriori informazioni clicca qui!

 

Scuola di lingue "EUROCENTRES"
Canalescuola riconosce l’importanza dell’insegnamento della lingua straniera nella scuola di oggi ed è in linea con le più attuali ricerche scientifiche dell'ambito, nonchè con le indicazioni del MIUR che con precise direttive promuove corsi linguistici per l’insegnamento di discipline non linguistiche in lingua straniera con metodologia CLIL (Content Language Integrated Learning) e pone piena attenzione nei confronti dell’apprendimento linguistico nella scuola superiore.
Per rispondere al crescente interesse nei riguardi di soggiorni di lingue all’estero, Canalescuola ha selezionato uno dei gruppi più accreditati per qualità e professionalità nel settore, con un’esperienza pluriennale nell’insegnamento delle lingue nel mondo. La Fondazione Eurocentres organizza corsi di lingue (inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano, russo, giapponese) tenuti tutto l’anno e rivolti sia a giovani che ad adulti che desiderano approfondire le proprie competenze linguistiche, con soluzioni personalizzate per i singoli studenti e per gruppi scolastici.
Canalescuola offre orientamento e consulenza per la prenotazione di soggiorni linguistici per tutti (a partire da 16 anni di età).

Per ulteriori informazioni clicca qui!

 

"Thames Valley Summer Schools" college per giovanissimi
Per i giovani dagli 8 ai 17 anni che desiderano studiare l’inglese e vivere in una autentica boarding house per conoscere altri studenti internazionali con cui praticare la lingua, Thames Valley Summer Schools organizza corsi residenziali della durata di 2-3-4 settimane nei mesi di luglio e agosto.
Gli studenti sono assegnati alla classe loro più adatta in seguito ad un test d’ingresso e per tutto il soggiorno di studio verranno preparati per affrontare con tranquillità e successo l’esame Trinity College, una certificazione internazionale che attesta le competenze orali conseguite al termine del corso.
Il programma di studio include non solo lezioni in classe ma anche attività sportive e ricreative, oltre ad una escursione di mezza giornata a Londra ed una gita di una giornata intera il fine settimana in una rinomata località inglese come Brighton o Canterbury. Tutte le attività didattiche/educative sono documentate in un quaderno di lavoro che ogni studente personalizza a seconda della propria esperienza.
A parte l’esclusiva scuola di Rugby, da cui ha avuto origine l’omonimo gioco e vicinissima a Stratford on Avon, tutte le scuole di Thames Valley Summer Schools – Sevenoaks, Ascot, Epsom, Leatherhead - si trovano a pochi chilometri di distanza da Londra.

Per ulteriori informazioni clicca qui!

 

"NILE: Norwich Institute for Language Education": scuola di lingua specialistica per formazione e aggiornamento degli insegnanti di inglese
Il Norwich Institute for Language Education è stato fondato nel 1995 da un gruppo di insegnanti e direttori specializzati che avevano maturato esperienza nell’insegnamento dell’inglese all’estero, e da allora ha formato oltre 40.000 docenti da tutto il mondo, fornendo anche certificazione CELTA e DELTA ai docenti inglesi.
Oltre a migliorare la propria conoscenza dell’inglese presso NILE gli insegnanti italiani possono anche frequentare corsi di specializzazione e aggiornamento in vari aspetti della didattica, come per esempio quelli mirati alla metodologia CLIL (Content and Language Integrated Learning), al potenziamento delle strategie di insegnamento della lingua straniera nelle proprie classi, ad una specializzazione nell’utilizzo dei materiali didattici, e tanti altri corsi, con lezioni frontali di gruppo oppure con corsi on-line.
È inoltre prevista la possibilità di utilizzo del contributo previsto dalla Carta del Docente e di finanziamento con Erasmus + (non per i corsi on-line).
Su richiesta è possibile concordare anche programmi personalizzati per piccoli gruppi, appositamente disegnati per istituzioni di istruzione superiore e altre organizzazioni del settore.

Per ulteriori informazioni clicca qui!

 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI