nascere prima volta erste geburt 2016 frontnascere prima volta erste geburt 2016 retro

10 incontri per mamme e famiglie in gravidanza o neo-genitori
da novembre 2016 a marzo 2017
presso Canalescuola LAB | via Wolkenstein-Gasse 6 | Bozen-Bolzano

con il contributo della Ripartizione 23 Sanità - Ufficio Ospedali della Provincia Autonoma di Bolzano
mit der unterstützung von Abteilung 23 - Gesundheitswesen Gesundheitswesen Autonome Provinz Bozen

• 8 novembre 2016: Preparazione per il parto – occasione per parlare di pratiche, fisiche ma anche “emozionali”. Imparare a respirare durante la gravidanza e il parto con lo yoga.
  • 15 novembre 2016: Sul fasciatoio con il mio bambino: imparare a scegliere i pannolini, gestire tutte le procedure del cambio, cura e igiene del bambino. Laboratorio pratico di preparazione di una crema alla calendula per il proprio bambino.
  • 22 novembre 2016: Una casa a misura di bambino. Seminario montessori.
  • 29 novembre 2016: Il sostegno del partner nel percorso della gravidanza, parto e dopo parto.
  • 3 dicembre 2016: Seminario sui rimedi di casa: rimedi naturali di primo soccorso. Tips und Anregungen zur Hausapotheke.
  • 24 gennaio 2017: L’alimentazione del bambino nel primo anno di vita: da solo latte a tavola con la famiglia.
  • 11 febbraio 2017: Omeopatia in allattamento: quale relazione? Quali rimedi omeopatici tenere in casa per il bambino.
  • 21 febbraio 2017: Il bambino maestro: Quali giochi e materiali proporre al proprio bambino? Quali, quando e in che modo presentarli?
  • 11 marzo 2017: Portare il bambino: Esistono altre possibilità oltre alla carrozzina?
  • Incontro con la celebre pediatra, scrittrice e formatrice Elena Balsamo 18 marzo 2017: Il grande viaggio della nascita: alla scoperta delle risonanze perinatali.

Prenotazioni per SMS al 3408997741 oppure via e-mail a info@canalescuola.it

downloadScarica la brochure degli incontri in formato PDF