PERCORSI DI FORMAZIONE NON PIÙ DISPONIBILI

icona_intelteach

Il progetto "Intel Teach" si basa su un corso d'aggiornamento tecnologico dedicato agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado. Si tratta di un percorso di formazione basato sull'uso consapevole delle nuove tecnologie e sull'integrazione di queste nella pratica didattica, non tanto come strumenti fini a se stessi quanto più come risorse per l'insegnante e la sua didattica.

icona_cooperazione

Laboratori di educazione cooperativa nelle scuole.

logo-psicocinetica_weidth

"La psicocinetica a scuola"
Laboratori di formazione sui temi della psicocinetica

"La psicocinetica a scuola" è il nome di una serie di laboratori di formazione dedicati a insegnanti, educatori, dirigenti e genitori che vogliono approfondire l'importante tema della relazione tra corpo e mente. Per gli insegnanti risulta quanto mai importante riuscire a gestire nella quotidianità della classe problematiche psicologiche, relazionali ed emotive. Proponiamo quindi una serie di interventi pratici, molto operativi che possono aiutarci nella prevenzione di comportamenti a rischio e sostenere con consapevolezza gli interventi educativi di tutti i giorni.

icona_qx3
Il corso di "didattica microscopica!" è un breve ma intenso percorso per conoscere e saper utilizzare con finalità didattiche il microscopio elettronico Intel Qx3. Il corso prevede un incontro di 3 ore, divise in due fasi, la fornitura gratuita di 2 microscopi per singola scuola e del software di utilizzo. È prevista la fornitura di ulteriori microscopi previa la presentazione di un progetto didattico specifico. È previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI