Prima pagina laboratorio didattico-tecnologico per dislessia, DSA e BES a Bolzano

logo-dsa-mi
il laboratorio didattico-tecnologico per lo studio e le difficoltà di apprendimento

CanalescolaLAB | Via Wolkenstein 6 | Bolzano | Alto Adige-Südtirol

segreteria del laboratorio
tel. 0471979580 | fax 0471089811 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

pulsante laboratorioAAFDSpulsante laboratorioHFESZTpulsante laboratorioCOMPITI

 

 

"Aiutami a fare da solo" per bambini e ragazzi con dislessia
Incontri individualizzati per bambini e ragazzi con Disturbi Specifici dell'Apprendimento. Il laboratorio "Aiutami a fare da solo" più famoso e richiesto in cui i bambini e i ragazzi possono lavorare per l'acquisizione di un metodo di studio funzionale, utilizzare gli strumenti tecnologici compensativi, approfondire le strategie didattiche, valorizzare le proprie abilità con l'obiettivo di diventare autonomi nello studio e nella realizzazione dei compiti scolastici.
Per ulteriori informazioni clicca qui!

 

"Hilf mir, es selbst zu tun" für Kinder und Jugendliche mit spezifischen Lernstörungen
Eine didaktisch-technologische Lernwerkstatt für Kinder und Jugendliche mit spezifischen Lernstörungen, besonderen Bildungsbedürfnissen und für all jene, die selbstständig und eigenverantwortlich lernen möchten. In deutscher Sprache.
Für weitere Informationen klicken Sie hier!

 

"Aiutami a fare da solo" laboratorio compiti e metodo di studio per tutti gli alunni che vogliono imparare a studiare in autonomia
È il laboratorio pomeridiano dedicato a tutti, bambini/e e ragazzi/e, che vogliono lavorare sul proprio metodo di studio e imparare ad utilizzare il computer per studiare e fare i compiti. Gli incontri sono in piccoli gruppo ma sempre personalizzati seguendo i bisogni di ogni partecipante.
Per ulteriori informazioni clicca qui!

 

Il progetto "Aiutami a fare da solo" è un’iniziativa di Canalescuola rivolta a bambini, ragazzi, genitori e insegnanti che intendono approfondire le proprie abilità e competenze nell'uso degli strumenti tecnologici informatici e sui temi del metodo di studio. Nel laboratorio didattico-tecnologico "Aiutami a fare da solo" di Bolzano è quindi possibile seguire attività sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento, svolgere dei percorsi per l'acquisizione di un metodo di studio funzionale, c'è uno spazio per essere seguiti nei compiti scolastici, sono organizzati corsi di formazione per adulti, è possibile usufruire di una consulenza specifica e qualificata dedicata ai genitori dei ragazzi e agli insegnanti e sono organizzate molte altre iniziative. Tutte le attività proposte sono di carattere didattico realizzate, per i bambini, i ragazzi e gli adulti, da professionisti del settore formativo e dei Bisogni Educativi Speciali con specifica attenzione ai DSA (dislessia).

 

 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI