Borsa di studio per docenti e insegnanti per lo studio della lingua inglese in Inghilterra 2017

logo borsa di studio

logo borsa di studio
borsa di studio di inglese per insegnanti e docenti delle scuole di ogni ordine e grado

in collaborazione con

logo Eurocentres

 

segreteria della scuola di lingue presso Canalescuola
mobile 3880918020  | tel. 0471979580 | FAX 0471089811 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

La competenza linguistica è una competenza chiave per tutti i docenti che lavorano nelle scuole di ogni ordine e grado. Confronto, ricerca, comunicazione e studio sono solo alcuni dei temi che possono richiedere una preparazione linguistica a chi lavora nella scuola. Canalescuola in collaborazione con il partner Eurocentres offre una borsa di studio ad un insegnante per lo svolgimento di un soggiorno linguistico in Inghilterra con un corso GRATUITO DI DUE SETTIMANE di lingua inglese in una prestigiosa scuola di lingue.

 

Chi può partecipare
Possono partecipare tutti gli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado.
Possono partecipare anche i docenti attualmente non in servizio e i docenti non di ruolo.
È necessario aver svolto almeno 1 settimana di servizio in una scuola privata o pubblica.
Possono partecipare anche i docenti che non insegnano specificatamente la lingua inglese.

 

Come partecipare
Per poter aderire alla selezione per la borsa di studio è necessario inviare un elaborato didattico consistente nella presentazione di un progetto didattico o di una unità di apprendimento inerente lo studio delle lingue straniere.
Il grado di innovazione dell'attività didattica presentata sarà il metro di selezione degli elaborati. Particolare importanza sarà data agli elaborati che presentano un'attenzione per gli alunni con BES o DSA.
L'attività didattica presentata può essere stata svolta o solo progettata.
La presentazione dell'unità di apprendimento può essere fatta su un qualsiasi supporto informatico (elaborato scritto, video, audio, foto, presentazione, pagine web, file multimediali, ecc.).
I materiali inviati devono presentare il nome e il contatto dell'autore/autrice e devono contenere la licenza Creative Commons attribuzione - Condividi allo stesso modo CC BY-SA (come per esempio la licenza di Wikipedia). Ogni materiale inviato verrà trattato con questa attribuzione anche nel caso l'attribuzione non sia stata indicata dall'autore/autrice. Gli elaboratri didattici deveno essere inviati tramite l'apposito form cliccando sul pulsante presente in questa pagina.

Gli elaborati devono pervenire tassativamente entro le ore 24.00 del 23 luglio 2017.

 

bottone partecipa borsa di studio

 

In cosa consiste la borsa di studio
Il docente o la docente selezionato/a per la borsa di studio sarà nominato/a entro il 30 luglio.
La borsa di studio può essere utilizzata dal 31 luglio in poi, tassativamente entro il mese di dicembre 2017.

La borsa è cedibile dal vincitore a chiunque a patto che il destinatario della borsa sia maggiorenne.

La borsa di studio comprende la frequenza di un corso di inglese di due settimane di Lingua Generale o di preparazione all’esame IELTS presso una delle seguenti scuole Eurocentres: London Central, London Eltham, Cambridge, Brighton, Bournemouth.

La borsa non comprende:

  • la tassa di iscrizione al corso
  • il materiale didattico
  • l’eventuale alloggio; su richiesta Eurocentres fornisce sistemazione in famiglia o in residence.
  • tutti i trasferimenti
Maggiori informazioni sugli Eurocentres sono disponibili a www.canalescuola.it/eurocentres

 

logo scuola di lingue di Canalescuola
l'esperienza di Canalescuola per l'apprendimento delle lingue in immersione linguistica

 

Perchè EUROCENTRES
Alla Fondazione Eurocentres fa capo una rete di 36 scuole in cui vengono insegnate 7 lingue, in meravigliose destinazioni di tutti i continenti. Il suo scopo principale è quello di contribuire a una migliore comprensione tra le persone di tutto il mondo consentendo il superamento delle barriere nazionali, culturali e sociali.
Il fondatore di Eurocentres, Dr. Erhard Wespi, svizzero (nonché insegnante), ha aperto la prima scuola di lingue a Bournemouth nel 1948. Dal 1958 la Fondazione Eurocentres fa parte del Percento Culturale Migros, un ente istituito da una delle maggiori aziende svizzere, Migros, dedicato a sostenere le attività culturali ed educative nel Paese.
Il Consiglio d'Europa ha scelto Eurocentes come consulente per la stesura del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER), quando negli anni '90 ne sono stati definiti gli standard iniziali, e attualmente ne ha riconfermato incarico per la revisione del nuovo QCER che nel 2017 sostituirà quello attuale, in una versione aggiornata e rivisitata.

Nel 2015 il British Council ha assegnato a Eurocentres la palma di miglior gruppo di scuole di lingue nel Regno Unito. Il British Council è il principale organo di governo britannico nella diffusione della lingua e della cultura inglese in tutto il mondo e il suo riconoscimento è il marchio di qualità più importante a livello internazionale.

Gli studenti di Eurocentres, grazie al Sistema di Successo Eurocentres e supportati dalla piattaforma online di apprendimento my.Eurocentres, possono trarre vantaggio dal monitoraggio e dalla personalizzazione dei loro progressi per imparare le lingue in maniera sostenibile.

 

pix logo eurocentresSCOPRI LE SCUOLE EUROCENTRES NEL MONDO

 

Segreteria organizzativa:
Canalescuola Coop. Soc. onlus
Via Wolkenstein 6, 39100 Bolzano
Tel. 0471979580
Cell. 3880918020
Fax 0471089811
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI