laoratori_informatici

icona_lavori_in_corso
Le nostre visite presso molti Istituti scolastici italiani ci fa notare una situazione molto disomogenea dei laboratori informatici. Unico filo conduttore sembra essere legato alle scarse risorse e disponibilità economiche a disposizione degli Istituti.

Così molti dirigenti e insegnanti si sono prodigati per recuperare hardware dismesso d'aziende o hanno ideato collette per racimolare piccoli budget. Altre scuole lamentano le difficoltà a aprono ai loro alunni laboratori con strumenti obsoleti o non affidabili (e sappiamo quanto è difficile gestire gruppi di 20-25 alunni in un laboratorio!).

Canalescuola vuole offrire gratuitamente a tutte le scuole interessate la propria consulenza tecnica per ottimizzare i laboratori informatici. Attraverso un sopraluogo di verifica della situazione e la stesura di un progetto di ottimizzazione, si propone di indicare alla scuola soluzioni tecnologiche aggiornate, adatte alla proprie risorse e disponibilità economiche.

icona_retiwirless
Nutrite ancora dubbi nel valore degli strumenti telematici? Perchè non realizzare a costi minimi una rete internet senza fili nella vostra scuola? Contattando Canalescuola all'indirizzo wireless@canalescuola.it, entrerete in contatto con un team di tecnici che potrà consigliarvi rispetto alle scelte tecniche e didattiche necessarie a realizzare un progetto di qualità, dai costi contenuti e in grado di promuovere nuovi modelli d'utilizzo per la tecnologia e destinato a liberare nuove energie e risorse creative, stimolando approcci didattici difficili da immaginare sino a pochi anni fa.

Alcune foto di laboratori informatici delle scuole italiane
laboratorio informatico
..funziona 1 pc su 4
..il calore del sotto tetto ha deteriorato questi vecchi pc
..ma chi fa gli impianti?
"museo di vecchi pc" nemmeno collegati alla presa di corrente!