TitoloCorsoGiocoDelDipingere

via Grez, 22 | Riva del Garda | Trentino

segreteria del corso presso Canalescuola
Tel. 0471979580 | mobile 3287248537 | FAX 0471089811 | info@canalescuola.it

downloadScarica la scheda d'iscrizione al corso

Vi aspettiamo ai Seminari introduttivi per la conoscenza del Closlieu di Arno Stern e le innovative pratiche educative interconnesse. Uno sguardo diverso sulla persona - grande e piccola - che apre a nuove e più libere modalità di relazione.
I seminari hanno l’obiettivo di divulgare gli studi di Stern e non formano al ruolo di Servente.

Attraverso l’utilizzo di strumenti pedagogicamente orientati, si esploreranno alcuni approcci per condividere pratiche educative trasferibili nel proprio quotidiano.

Con un pennello in mano, nel Closlieu, si impara ad essere
ARNO STERN

A chi è rivolto il corso

A insegnanti, professionisti, persone curiose di innovazione

I corsi sono tra quelli riconosciuti dalla piattaforma Sofia del Miur. Canalescuola rilascia attestato di partecipazione al corso come agenzia di formazione accreditata è pertanto possibile utilizzare il BONUS "Carta del Docente" per pagare tutto il corso!

Canalescuola è un’agenzia di formazione accreditata dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Il corso di formazione rilascia quindi attestato e titoli riconosciuti secondo le disposizioni di legge in materia per un totale di 4 ore di aggiornamento per ogni workshop frequentato.

Presso Atelier di Pedagogia, Psicomotricità Funzionale e Counseling Biografico Riva del Garda, via Grez 30 (parcheggio gratuito in via Italo Marchi)

16.30 accoglienza partecipanti ed esperienza in Atelier
18.30 presentazione degli studi di Arno Stern
19.30 cena “al sacco”
20.00 interconnessioni disciplinari
21.00 saluti

Costo e Iscrizione
Per la partecipazione ai workshop è previsto un contributo a persona di 50€ a incontro
Si può pernottare presso la sede di Canalescuola - cogliendo la possibilità di visitare Riva del Garda, affascinante cittadina sul Lago di Garda Trentino
Per informazioni sul pernottamento scrivere a solivieri@canalescuola.it

Per il pagamento del corso è possibile utilizzare il BONUS della "Carta del Docente" rilasciato dal MIUR.
Eventuali selezioni saranno fatte solo sulla base della rapidità dell’invio della domanda di partecipazione.

Clicca qui per scaricare la domanda d'iscrizione e mandala compilata per e-mail a: info@canalescuola.it o per FAX 0471089811.
Conferma di partecipazione è data dal versamento della quota d’iscrizione al corso.
Il pagamento della quota di partecipazione può essere saldato tramite bonifico bancario dopo la conferma comunicata dalla segreteria organizzativa.

Scarica qui la scheda d'iscrizione!

I docenti

Serena Olivieri e Daniela Paoli, entrambe Serventi del Gioco del Dipingere, si conoscono a Mendrisio (Svizzera) nel 2016, durante il corso con Arno Stern. Serena, pedagogista e Counselor Biografico, presente come partecipante e Daniela per un saluto al grande pedagogo, essendo stata praticien per oltre 10 anni presso la scuola Montessori Percorsi per Crescere di Varese, fondata da Grazia Honegger Fresco. Presso Un Closlieu per te! di Riva del Garda, condividono il ruolo di Servente nei percorsi del Gioco del Dipingere, proposti dall’Atelier di Pedagogia, Psicomotricità e Counseling Biografico

coordinatore dott. Emil Girardi: pedagogista, insegnante, già consulente dell’Area pedagogica del Dipartimento istruzione e formazione della Provincia Autonoma di Bolzano e di Intel® Corporation per i progetti Education, collabora con la Libera Università di Bolzano e l'Università di Verona, progetta e gestisce numerosi progetti sperimentali in collaborazione con scuole e USP/USR italiani, socio fondatore e presidente di Canalescuola, formatore nell’ambito della tematica "nuove tecnologie e didattica", coordinatore dei laboratori italiani "Aiutami a fare da solo".

Per informazioni contattaci!

Segreteria organizzativa:
Canalescuola Coop. Soc. onlus
Tel. 0471979580 | mobile 3287248537
Fax 0471089811
E-mail: info@canalescuola.it | canalescuola@pec.it

downloadScarica la scheda d'iscrizione al corso in formato .PDF