Officina_tecnologica.jpg

segreteria del laboratorio
tel. 0471979580 | fax 0471089811 | info@canalescuola.it

Officina Tecnologica - Inventiamo oggi il nostro domani
Il progetto Officina Tecnologica ripartirà in data 07/10/19 vi aspettiamo numerosi!

Abbiamo creato questo nuovo progetto per insegnare ai/alle ragazzi/e a capire come utilizzare gli innumerevoli strumenti che la tecnologia mette a nostro vantaggio.
L'obiettivo del progetto è creare un contesto protetto in cui sperimentare tutti gli stadi che portano la realizzazione di un progetto dalla pianificazione iniziale al completamento. Verrà fornita una panoramica degli strumenti consigliati per la realizzazione del progetto durante i primi incontri per poi lasciar procedere in autonomia, seppur con una guida costante, i/le ragazzi/e.

Iscriviti con il modulo online

Scarica il modulo integrativo

Chi può partecipare
Il laboratorio è rivolto ai/alle ragazzi/e dai 9 ai 15 anni, si svolgeranno attività individuali in gruppo con la supervisione e la guida costante dell'operatore incaricato.

Come partecipare
Per partecipare al laboratorio  "Officina Tecnologica" è necessario compilare il modulo di iscrizione online seguente al link

Gli orari del laboratorio
L'Officina è aperta dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle ore 18.30.  I ragazzi hanno la libertà di concordare con l'operatore i giorni e le fasce orarie in cui frequentare l'officina per portare avanti il loro progetto.

Il gruppo di lavoro dell'"Officina Tecnologica"

Coordinamento:
Dott. Davide La Rocca

Pedagogista, insegnante di sostegno, socio fondatore e Vicepresidente di Canalescuola, formatore nell’ambito della tematica "nuove tecnologie e didattica", coordinatore dei Laboratori "Aiutami a fare da solo!" della Provincia di Bolzano.

Operatori:
Dott. Filippo Vicari

Neuroscienziato, abilitato alla professione di psicologo con una forte passione per la tecnologia, la programmazione e il fai da te. Ama lavorare con i bambini e i ragazzi e insegnare loro a utilizzare la tecnologia.  Ha iniziato il suo percorso a Canalescuola nel 2017 come formatore nel laboratorio compiti "Aiutami a fare da solo" di Bolzano.

Dott. Michele Barone
Educatore, esperto nell’ambito delle nuove tecnologie a supporto della didattica, operatore presso il laboratorio "Aiutami a fare da solo!" di Bolzano.

I partner del progetto Officina Tecnologica
Il progetto è sostenuto e finanziato dall'Agenzia per la Famiglia della Provincia Autonoma di Bolzano in collaborazione con associazioni ed enti del territorio.

Quanto costa partecipare
Per la partecipazione al laboratorio è previsto un contributo di: 250€ per tutto l'anno scolastico in una soluzione unica.

Quanti posti ci sono
Per quest'anno il laboratorio inizia con un tetto massimo di 15 posti per poter fornire attenzione e assistenza massima per la realizzazione del progetto scelto dal/la ragazzo/a.

Iscriviti con il modulo online

Segreteria organizzativa:
Canalescuola Coop. Soc. onlus
Via Wolkenstein 6, 39100 Bolzano
Tel. 0471979580 | mobile 3287248537
Fax 0471089811
E-mail: info@canalescuola.it | canalescuola@pec.it

Progetto realizzato con il sostegno di

Logo Provincia - Agenzia per la famiglia

Con la collaborazione dell'Ufficio Stampa di Legacoopbound e Salto.bz