Come scegliere la LIM più funzionale alla propria realtà scolastica?

Come fare affinchè non rimanga un oggetto spento o imballato nella confezione originale?

Perchè alcune lavagne funzionano toccando la superficie con il dito e altre necessitano di un'apposita penna?

Come ottimizzzare le poche risorse della mia scuola?

Da tempo si discute dell'introduzione delle LIM nelle scuole italiane, se ne parla molto ma ancora tanti sono i dubbi e le domande di insegnanti, dirigenti e amministratori.Ogni azienda propone il suo prodotto come quello maggiormente rivoluzionario e tra i più adatti del mercato, ma noi vogliamo cambiare il punto di vista del discorso mettendo al centro dell'attenzione insegnanti e alunni. Come insegnanti e utilizzatori delle tecnologie informatiche abbiamo sperimentato molto l'utilizzo della LIM e ci proponiamo per consigli utili ad un acquisto consapevole e mirato, nonchè per confrontarci con i colleghi che si vogliano impegnare in un percorso di formazione laboratoriale.

Se sei interessata/o a consigli sull'acquisto della LIM contatta il responsabile: dott. Emil Girardi e-mail: egirardi@canalescuola.it cell. 3287248537 oppure contattaci tramite il form di richiesta.

Se vuoi realizzare un corso di formazione laboratoriale ad hoc per la tua scuola sull'utilizzo della LIM nella pratica didattica, contattaci tramite il form di richiesta.

Se vuoi attivare nella tua scuola il corso di formazione laboratoriale proposto da Canalescuola "Didattica tecnologica e multimediale: progettazione didattica con l’uso della Lavagna Interattiva Multimediale (LIM)"scarica la brochure del corso.

Progetti di formazione conclusi con la LIM

Corso di formazione "Didattica Multimediale con la LIM" a Milano febbraio-marzo 2017

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI