Diventa socia o socio di Canalescuola
Un contributo concreto per la professione insegnante

Canalescuola Coop. Soc. ONLUS
Canalescuola Sozialgenossenschaft ONLUS

via Wolkenstein- Gasse 6, 39100 Bolzano-Bozen
0471979580 | info@canalescuola.it

Perchè diventare socio di Canalescuola
Canalescuola è una cooperativa sociale ONLUS che lavora per la promozione della cultura e la valorizzazione della professionalità insegnante. È nata a Bolzano-Bozen, dove mantiene la sede legale, e opera sull'intero territorio nazionale attraverso progetti e sedi territoriali grazie al lavoro di un'importante rete di soci e socie. Attraverso corsi di formazione, progetti, seminari, laboratori e iniziative di varia natura, Canalescuola ogni giorno si impegna per aiutare la scuola e le famiglie nel difficile compito di diffusione della cultura e della formazione delle nuove generazioni. "L'idea che si possa insegnare senza difficoltà deriva da una rappresentazione idealizzata dello studente. Il buon senso pedagogico dovrebbe rappresentarci il somaro come lo studente più normale che ci sia: quello che giustifica perennemente la funzione di insegnante poiché abbiamo tutto da insegnargli, a cominciare dalla necessità stessa di imparare! (Daniel Pennac, Diario di scuola,VI, 6, p. 218)". Se condividi anche te l'importanza del nostro lavoro, se vuoi sostenere il nostro impegno, o se vuoi partecipare attivamente alle iniziative di Canalescuola, diventa socio di Canalescuola!
E se queste parole scritte ti sembrano vuote o ti suonano come "frasi fatte" incontra di persona il presidente di Canalescuola dott. Emil Girardi o parla direttamente con lui al numero 3287248537.

Come diventare socio di Canalescuola
La partecipazione a Canalescuola Coop. Soc. onlus avviene attraverso tre semplici passaggi:

1. Elabora un progetto di collaborazione con Canalescuola e condividilo con il Consiglio di Amministrazione della cooperativa.

2. Scarica, stampa, compila e spedisci in originale la "domanda di richiesta ad ammissione a socio". Clicca qui. La domanda può essere inoltrata via mail a info@canalescuola.it
    ATTENZIONE: saranno prese in considerazione solo domande di candidati soci che hanno un progetto di collaborazione condiviso con Canalescuola!

3. Il Consiglio di Amministrazione di Canalescuola Coop. Soc. onlus ti invierà una risposta scritta di ammissione.

4. Dovrai quindi effettuare un versamento previsto per legge di un minimo di 25€ sul conto bancario di Canalescuola IBAN: IT74A0604511613000005000878.

Riceverai quindi una conferma definitiva. L'iscrizione a Canalescuola Coop. Soc. onlus, come previsto dal Codice Civile, ha durata illimitata fino a richiesta scritta di dimissione. L'iscrizione a Canalescuola Coop. Soc. onlus da diritto alla partecipazione alla vita della Cooperativa, alla partecipazione alle Assemblee e al dividendo di eventuali aumenti di capitale. Per maggiori informazioni contatta Canalescuola o scarica lo statuto.

downloadScarica la richiesta di ammissione a socio (.pdf)

Leggi l'estratto dello Statuto di Canalescuola sui Soci

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI