logo-dsa-mi

3287248537 | 0471979580

"Aiutami a fare da solo!" a Pietra Ligure
Presentazione del laboratorio a cura di Alessandra Chiaretta

Il progetto "Aiutami a fare da solo" è un’iniziativa di Canalescuola (prima in regione) rivolta a bambini, ragazzi, genitori e insegnanti che intendono approfondire le proprie abilità e competenze nell'uso degli strumenti tecnologici informatici.
Nel nuovo laboratorio didattico-tecnologico "Aiutami a fare da solo" di Pietra Ligure è possibile seguire attività sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento, fare dei percorsi per l'acquisizione di un metodo di studio funzionale, c'è uno spazio per essere seguiti nei compiti scolastici, ci sono corsi di formazione anche per adulti e molte altre iniziative. "Aiutami a fare da solo" è quindi un laboratorio pomeridiano dove tutti i bambini e ragazzi hanno la possibilità di essere seguiti da personale specializzato nello svolgimento dei compiti scolastici, nello studio e nella costruzione di un metodo di studio basato sulla valorizzazione delle abilità personali. Nel laboratorio situato in Via Morelli, 12/6 - 17027 Pietra Ligure (SV) (parcheggio gratuito fronte laboratorio), bambini e ragazzi trovano supporto e accoglienza da parte di professionisti del settore formativo e dei DSA. In questo laboratorio vengono così realizzate sia attività individualizzate che attività in piccoli gruppi. Tutte le attività proposte sono di carattere didattico.
Il centro intende offrire inoltre consulenza specifica e qualificata ai genitori dei ragazzi e agli insegnanti.

"Aiutami a fare da solo" per bambini e ragazzi con dislessia
Incontri individualizzati per bambini e ragazzi con Disturbi Specifici dell'Apprendimento. Il laboratorio "Aiutami a fare da solo" più famoso e richiesto in cui i bambini e i ragazzi possono lavorare per l'acquisizione di un metodo di studio funzionale, utilizzare gli strumenti tecnologici compensativi, approfondire le strategie didattiche con l'obiettivo di diventare autonomi nello studio e nella realizzazione dei compiti scolastici.
Per ulteriori informazioni clicca qui!

"Aiutami a fare da solo" laboratorio per il metodo di studio
È il laboratorio dedicato a tutti, bambini/e e ragazzi/e, che vogliono lavorare sul proprio metodo di studio e imparare ad utilizzare il computer per studiare e fare i compiti. Gli incontri sono individualizzati e personalizzati, seguono i bisogni di ogni partecipante.
Per ulteriori informazioni clicca qui!

"Aiutami a fare da solo" laboratorio ENGLISH
Uno spazio dove tutti, bambini e ragazzi (con dislessia e non), possono trovare personale qualificato e specializzato che li supporta, con le adeguate strategie didattiche, nello svolgimento dei compiti scolastici e nello studio. È lo spazio ideale per coloro che hanno già fatto un percorso individualizzato.
Per ulteriori informazioni clicca qui!

"Aiutami a fare da solo" corsi di formazione per adulti
"Aiutami a fare da solo" diventa anche uno spazio di corsi tecnologici laboratoriali dedicati a genitori, insegnanti, anziani.

laboratorio inglese savona pietraligure