Prima pagina laboratorio didattico-tecnologico per l'apprendimento per dislessia, DSA, BES a Treviso

logo-dsa-mi
il laboratorio didattico-tecnologico per l'apprendimento

 

Treviso, Viale Europa 20
presso l'Istituto Canossiano "Madonna del Grappa"

segreteria del laboratorio
mobile 3287248537  | tel. 0471979580 | fax 0471089811

Guarda le foto del laboratorio di Treviso

 

pulsante laboratorio aafds dislessia pulsante laboratorio aafds compiti pulsante laboratorio aafds inglese
pulsante laboratorio aafds testi e matematica

 

 

"Aiutami a fare da solo" per bambini e ragazzi con dislessia
Incontri individualizzati per bambini e ragazzi con Disturbi Specifici dell'Apprendimento. Il laboratorio "Aiutami a fare da solo" più famoso e richiesto in cui i bambini e i ragazzi possono lavorare per l'acquisizione di un metodo di studio funzionale, utilizzare gli strumenti tecnologici compensativi, approfondire le strategie didattiche, valorizzare le proprie abilità con l'obiettivo di diventare autonomi nello studio e nella realizzazione dei compiti scolastici.
Per ulteriori informazioni clicca qui!

 

"Aiutami a fare da solo" corsi di gruppo
Sono aperte le iscrizioni al 5° corso di gruppo “Con gli occhi dei ragazzi” per le iscrizioni è necessario inviare una mail alla dott.ssa Gabrielli Silvia al seguente indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il nominativo dello studente, l’età e la classe frequentata.
Per ulteriori informazioni guarda il volantino dettagliato del corso

 

"Aiutami a fare da solo" laboratorio compiti
Uno spazio dove tutti, bambini e ragazzi (con dislessia e non), possono trovare personale qualificato e specializzato che li supporta, con le adeguate strategie didattiche e con gli strumenti tecnologici, nello svolgimento dei compiti scolastici e nello studio. È lo spazio ideale per coloro che hanno già fatto un percorso individualizzato.
Per ulteriori informazioni clicca qui!

 

"Aiutami a fare da solo" ENGLISH
"Aiutami a fare da solo" cambia lingua e propone delle attività per i bambini e i ragazzi che vogliono imparare delle strategie di studio per la lingua inglese.
Per ulteriori informazioni clicca qui!.

 

"Aiutami a fare da solo - Laboratorio ProbleMATematica"
Il laboratorio dedicato allo sviluppo di competenze nell'ambito della comprensione e produzione di testi e testi matematici.
Per ulteriori informazioni clicca qui!

 

"Aiutami a fare da solo - Laboratorio Scrittura"
Due laboratori dedicati ai bambini della scuola primaria e ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado che vogliono lavorare sulla propria abilità di scrittura e produzione del testo scritto.
Per ulteriori informazioni clicca qui!

 

"Aiutami a fare da solo - Laboratorio Matematica"
Due laboratori dedicati ai bambini della scuola primaria e ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado che vogliono lavorare sulla propria abilità di gestione delle abilità matematiche e del problem solving.
Per ulteriori informazioni clicca qui!

 

Il progetto "Aiutami a fare da solo" è un’iniziativa di Canalescuola (prima in regione) rivolta a bambini, ragazzi, genitori e insegnanti che intendono approfondire le proprie abilità e competenze nell'uso degli strumenti tecnologici informatici. Nel laboratorio didattico-tecnologico "Aiutami a fare da solo" di Treviso è quindi possibile seguire attività sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento, svolgere dei percorsi per l'acquisizione di un metodo di studio funzionale, c'è uno spazio per essere seguiti nei compiti scolastici, sono organizzati corsi di formazione per adulti, è possibile usufruire di una consulenza specifica e qualificata dedicata ai genitori dei ragazzi e agli insegnanti e sono organizzate molte altre iniziative.
Tutte le attività proposte sono di carattere didattico realizzate, per i bambini, i ragazzi e gli adulti, da professionisti del settore formativo e dei DSA (dislessia).
Il laboratorio di Treviso fa parte di “River_Equipe”, una rete nazionale di studio e ricerca didattica nell’ambito dei DSA fondata da Canalescuola nel 2007.