Laboratorio dislessia, DSA e BES a Roma

logo-dsa-mi
Il laboratorio didattico-tecnologico

Roma
3287248537 | 0471979580 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

                      pulsante laboratorio apprendimento digitale

pulsanti corso didattica matematica pulsanti corso mappe didattica pulsanti corso operare diversita

Il progetto "Aiutami a fare da solo" è un’iniziativa di Canalescuola rivolta a bambini, ragazzi, genitori e insegnanti che intendono approfondire le proprie abilità e competenze nell'uso degli strumenti tecnologici informatici. Nel laboratorio didattico-tecnologico "Aiutami a fare da solo" di Roma è quindi possibile seguire attività sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento, svolgere dei percorsi per l'acquisizione di un metodo di studio funzionale, c'è uno spazio per essere seguiti nei compiti scolastici, sono organizzati corsi di formazione per adulti, è possibile usufruire di una consulenza specifica e qualificata dedicata ai genitori dei ragazzi e agli insegnanti e sono organizzate molte altre iniziative.
Tutte le attività proposte sono di carattere didattico realizzate, per i bambini, i ragazzi e gli adulti, da professionisti del settore formativo e dei DSA (dislessia).

Il progetto "Laboratorio apprendimento digitale" è un’iniziativa rivolta a studenti della scuola secondaria di secondo grado che intendono approfondire le proprie abilità e competenze nell'uso degli strumenti tecnologici informatici e nella costruzione di un metodo di studio funzionale allo svolgimento dei compiti per casa da soli o nel piccolo gruppo.

Il corso di formazione "Didattica inclusiva e digitale per la matematica e le materie scientifiche"

Il corso di formazione "Mappe concettuali per la didattica" 

Il corso di formazione "Operare per la diversità negli ambienti di apprendimento"