incontri per mamme in gravidanza

10 incontri per mamme e famiglie in gravidanza o neo-genitori
da ottobre 2015  gennaio 2016
presso Canalescuola LAB | via Wolkenstein-Gasse 6 | Bozen-Bolzano

con il contributo della Ripartizione 23 Sanità - Ufficio Ospedali della Provincia Autonoma di Bolzano
mit der unterstützung von Abteilung 23 - Gesundheitswesen Gesundheitswesen Autonome Provinz Bozen

• 8 ottobre 2015: Che cosa è la gravidanza? Nove mesi d’attesa o qualcosa di più? Tabù in gravidanza, cosa è veramente necessario?
  • 15 ottobre 2015: Alimentazione, farmaci, acido folico, smagliature.
  • 24 ottobre 2015: Cosa mi aspetta quando aspetto? Come prepararsi al parto (luogo, cosa portare, posizioni) Imparare a respirare durante la gravidanza e il parto.
  • 12 novembre: Una crema per il bambino. Laboratorio pratico di paidocosmesi. Creme, paste, oli per il corpo del bambino.
  • 19 novembre 2015: Di che cosa ha veramente bisogno il bambino? Tra fasciatoi e bagnetti: imparare ad usare e a scegliere i pannolini, gestire tutte le procedure del cambio, cura e igiene del bambino.
  • 24 novembre 2015: Come nutrire il bambino: pro e contro dell'allattamento al seno e del latte in polvere.
  • 1 dicembre 2015: Il pianto del bambino. Il mito delle coliche… cosa fare?
  • 12 dicembre: Portare il bambino: Esistono altre possibilità oltre alla carrozzina?
  • 12 gennaio 2015: Farmaci e omeopatia in allattamento: quale relazione? Quali rimedi fisioterapici e omeopatici tenere in casa per il bambino Cerchio bilingue con il farmacista italiano e l’omeopata tedesco
  • 16 gennaio 2015: Rimedi di casa: rimedi naturali di primo soccorso.

Prenotazioni per SMS al 3408997741 oppure via e-mail a info@canalescuola.it

downloadScarica la brochure degli incontri in formato PDF