sfondo_bambina

logo scuola di lingue di Canalescuola
l'esperienza di Canalescuola per l'apprendimento delle lingue in immersione linguistica

 

segreteria della scuola di lingue di Canalescuola
mobile 3880918020  | tel. 0471979580 | FAX 0471089811 | info@canalescuola.it

pulsanti leading page scuola lingue campus dsa inglese in inghilterra pulsante scuoladilingua CERAN corsi di lingua all'estero bayswater corsi di lingua all'estero bayswater corsi per insegnanti di lingua inglese in inghilterra pulsante scuoladilingua didpulsante scuoladilingua AIP


"Campus DSA English in Inghilterra"
Da sempre attenta ai bisogni della scuola moderna Canalescuola rivolge la propria attenzione alla domanda riguardante l'apprendimento delle lingue straniere. Forte del successo ottenuto dai campus di inglese nell'ambito della "Digital Summer Adventure" a Castelbasso (TN), Canalescuola propone lo stesso tipo di esperienza direttamente all'estero, in immersione linguistica, organizzando un campus residenziale per ragazzi e ragazze con dislessia e DSA a Eastbourne, in Inghilterra (UK).
Riservato a un ristretto numero di partecipanti, l'English Summer Camp – UK è caratterizzato da una metodologia didattica specifica sviluppata dal gruppo di lavoro di Canalescuola in collaborazione con docenti madrelingua, dall'uso dalle moderne tecnologie e dallo svolgimento di coinvolgenti attività esperienziali a completamento del programma linguistico.

Per ulteriori informazioni clicca qui!

 

"Living Learning English" L'inglese in presenza e online
Studiare l'inglese direttamente a casa dell'insegnante, con una soluzione 1:1, disponibile tutto l'anno, per giovanissimi e adulti, oppure una soluzione 2:1 durante il periodo estivo, rivolta a studenti da 23 giugno al 31 agosto 2024. Sarà questa l'opportunità per conoscere studenti coetanei ma ritrovarsi al tempo stesso in un ambiente full immersion per migliorare le proprie competenze linguistiche. Programma disponibile in tutto il Regno Unito. Suggerito per DSA, con l'obiettivo di aiutare a superare le specifiche difficoltà grazie all'esperienza di docenti specializzate per chi ha difficoltà di apprendimento. Possibilità anche di lezioni online, anche personalizzate per DSA. Richiedete un preventivo senza impegno, vi sarà fornito anche il cv della docente appositamente selezionata per voi! 

Per ulteriori informazioni clicca qui!

 

"CERAN" College per giovanissimi
In una location immersa nel verde, per giovani che sono interessati a studiare le lingue inglese e francese in un ambiente internazionale con altri studenti stranieri con cui praticare la lingua target, CERAN offre programmi linguistici per ragazzi e ragazze dai 9 ai 17 anni di età.
Un'esperienza formativa, di crescita e di autonomia in un contesto curato e protetto, adatto anche ai più piccoli. Un corso in immersione linguistica: il modo migliore per studiare le lingue! Una risposta pratica e di valore a tutti gli studi scientifici che sostengono la necessità di iniziare da piccoli a studiare le lingue.
Le location dei programmi linguistici si trovano in Belgio e in Svizzera, facilmente raggiungibili anche in treno dall'Italia. I corsi hanno la durata di una, due, tre settimane, a seconda del calendario e della tipologia di corso. Sono disponibili anche programmi personalizzati oppure misti (lezioni di gruppo + lezioni individuali). Oltre alle lezioni di lingua il programma prevede attività ricreative ed escursioni in località turistiche di interesse storico/artistico, durante le quali gli studenti continuano a utilizzare e praticare la lingua target. Con un supplemento è possibile anche praticare Tennis, Equitazione e Golf (nella scuola in Belgio).
Un programma che per i vostri figli resterà indimenticabile! 

Per ulteriori informazioni clicca qui!

 

Scuola di lingue "Bayswater College"

Canalescuola riconosce l'importanza dell'insegnamento della lingua straniera nella scuola di oggi ed è in linea con le più attuali ricerche scientifiche dell'ambito, nonchè con le indicazioni del MIUR che con precise direttive promuove corsi linguistici per l'insegnamento di discipline non linguistiche in lingua straniera con metodologia CLIL (Content Language Integrated Learning) e pone piena attenzione nei confronti dell'apprendimento linguistico nella scuola superiore.

Per rispondere al crescente interesse nei riguardi di soggiorni di lingue all'estero, Canalescuola ha selezionato uno dei gruppi più accreditati per qualità e professionalità nel settore, con un'esperienza pluriennale nell'insegnamento delle lingue nel mondo. Nelle scuole Bayswater College si tengono corsi di lingua tutto l'anno e rivolti sia a giovani che ad adulti che desiderano approfondire le proprie competenze linguistiche, con soluzioni personalizzate per i singoli studenti e per gruppi scolastici.

Canalescuola offre orientamento e consulenza per la prenotazione di soggiorni linguistici per tutti, anche per giovanissimi, a partire da 10 anni di età.

Per ulteriori informazioni clicca qui!

 

"NILE: Norwich Institute for Language Education": scuola di lingua specialistica per formazione e aggiornamento degli insegnanti di inglese
Il Norwich Institute for Language Education è stato fondato nel 1995 da un gruppo di insegnanti e direttori specializzati che avevano maturato esperienza nell'insegnamento dell'inglese all'estero, e da allora ha formato oltre 40.000 docenti da tutto il mondo, fornendo anche certificazione CELTA e DELTA ai docenti inglesi.
Oltre a migliorare la propria conoscenza dell'inglese presso NILE gli insegnanti italiani possono anche frequentare corsi di specializzazione e aggiornamento in vari aspetti della didattica, come per esempio quelli mirati alla metodologia CLIL (Content and Language Integrated Learning), al potenziamento delle strategie di insegnamento della lingua straniera nelle proprie classi, ad una specializzazione nell'utilizzo dei materiali didattici, e tanti altri corsi, con lezioni frontali di gruppo oppure con corsi on-line.
È inoltre prevista la possibilità di utilizzo del contributo previsto dalla Carta del Docente.
Su richiesta è possibile concordare anche programmi personalizzati per piccoli gruppi, appositamente disegnati per istituzioni di istruzione superiore e altre organizzazioni del settore.

Per ulteriori informazioni clicca qui!

 

Scuola di tedesco "DID” in Germania e in Austria

Scuola di tedesco in varie località della Germania (per esempio, Berlino, Francoforte, Monaco di Baviera, ecc.) e in Austria (Vienna).
Corsi per giovanissimi e per adulti, attiva tutto l'anno, con summer camps durante l'estate per juniors, con sistemazione in famiglia oppure in residence, opzione in ostello per gli adulti.
Corsi di aggiornamento per docenti di tedesco a Berlino, Francoforte, Amburgo e Monaco.
Lezioni individuali e di tedesco commerciale.

Per ulteriori informazioni clicca qui!

 

“AIP Language Institute”: Scuola di spagnolo a Valencia

Scuola di lingue fondata nel 1995, con gli ambienti moderni e dotati delle più moderne tecnologie, AIP Language Institute si trova nel centro di Valencia ed offre corsi di spagnolo per adulti e per giovanissimi, individuali e di gruppo. Corsi di aggiornamento per docenti di spagnolo e Summer Camps di spagnolo e di inglese per juniors. Vengono offerti anche corsi online, con una lezione di prova gratis e senza impegno! La scuola è aperta tutto l'anno, ed è specializzata in programmi di Percorsi per le Competenze Trasversali (erano Alternanza Scuola Lavoro) a Valencia con contenuti professionalizzanti e personalizzati a seconda delle esigenze della scuola interessata. Offerti anche online.

Per ulteriori informazioni clicca qui!

 

Se vi interessano altre lingue e località non indicate in questo sito contattateci ugualmente!!!

 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI