I testimonial italiani di Eurocentres

logo Eurocentres
studiare le lingue all'estero

 

segreteria della scuola di lingue presso Canalescuola
mobile 3880918020  | tel. 0471979580 | FAX 0471089811

scuole eurocentres 3-Cambridge_IELTS_TOEFL.jpg 15-Melbourne_School

cosa dicono di Eurocentres gli studenti italiani


"Nel corso degli anni ho seguito diversi corsi Eurocentres e ogni volta ho sempre appreso qualcosa di nuovo. I docenti sono simpatici, cordiali e sempre di grande aiuto. Prestano molta attenzione ai bisogni linguistici di ciascun studente e svolgono il loro lavoro con grande professionalità. Le lezioni sono divertenti ma al tempo stesso serie. Le attività svolte sono sempre coinvolgenti e stimolanti. In una scuola Eurocentres si può fare la conoscenze di tantissime persone con background differenti provenienti da più parti del mondo e ampliare così i propri orizzonti culturali mentre ci si esercita sulla lingua. Per di più, gran parte delle famiglie ospitanti danno informazioni utili sullo stile di vita britannico e aiutano lo studente a mettere in pratica quanto appreso durante le lezioni in classe. A tutti coloro che desiderano migliorare il proprio inglese consiglio senza alcuna esitazione un corso Eurocentres."

Alberto Galli (insegnante di inglese), Eurocentres London Central


"L’esperienza all’Eurocentres Brighton è stata molto importante per me perché ho scoperto di poter superare le difficoltà che ho sempre avuto a scuola nell’espressione orale. Le lezioni erano soprattutto incentrate sul dialogo, anche se le conoscenze della grammatica erano sempre trattate in una parte della lezione, e i miei professori sono sempre stati molto pazienti e comprensivi con me. Ho anche imparato ad essere più indipendente e la famiglia in cui ho vissuto, insieme alla mia amica, era molto gentile, e l’abitazione molto bella, in periferia, ma con una vista mozzafiato sul mare e ben collegata con la scuola con i mezzi pubblici."

Chiara Magonara (studentessa liceale), Eurocentres Brighton


"Ho scelto di studiare l’inglese a Città del Capo perché desideravo visitare una località che fosse interessante per i miei studi universitari in Scienze Naturali, sperando anche che pieno inverno, a febbraio, e in un posto tanto lontano dall’Italia non avrei incontrato italiani. La mia scelta è risultata vincente: non ho mai avuto l’occasione di parlare la mia lingua, ho imparato a pensare in inglese migliorando moltissimo la mia capacità di espressione verbale, vincendo così la paura di sbagliare che mi frenava prima. A scuola ho trovato insegnanti molto competenti, attenti alle singole esigenze di noi studenti, ed ho stretto amicizie con i miei compagni di classe e di residence che credo dureranno a lungo nella mia vita. Ho conosciuto studenti internazionali da ogni continente, dalla Corea al Brasile, dall’Angola alla Svizzera, con i quali ho anche partecipato alle attività organizzate dalla scuola, come un safari, la visita a Robben Island (dove è stato rinchiuso Nelson Mandela), il Capo di Buona Speranza, per citarni alcuni."

Elena Magonara (studentessa universitaria), Eurocentres Città del Capo


"Un'esperienza bella e ben organizzata, dove a lezioni coinvolgenti con insegnanti madrelingua capaci sono alternati momenti più rilassati. La scuola è centralissima: tra una chiacchiera e l'altra - in inglese, s'intende: le nazionalità dei compagni di classe toccano tutti i continenti - la tentazione di scoprirne ogni angolo è piacevolmente forte. Nelle lezioni di grammatica sono affrontati con chiarezza tutti gli aspetti che caratterizzano la costruzione della frase, dai modi e tempi verbali alle caratteristiche proprie della lingua inglese. Per approfondire (dai termini nuovi ai phrasal verbs ai false friends...) si viene solitamente calati in una situazione realistica (tipo “siete al caffè e dovete ordinare”, “siete al banco aeroportuale per un reclamo”) da cui parte il lavoro. E’ sempre richiesto allo studente un ruolo attivo, non solo per fare pratica nello speaking e aumentare la self confidence nel public speaking, ma anche per aumentare il numero di spunti su cui poter indagare più approfonditamente e rendere la fruizione e l'assimilazione dei concetti il più coinvolgente possibile. I workshop di gruppo dove vengono affrontati e analizzati i temi più disparati (prendendo spunto ad es. da temi di attualità) rappresentano poi un momento costruttivo per confrontarsi e mettersi alla prova con i compagni. Sono favorite anche uscite e attività di gruppo al di fuori del momento in-school vero e proprio, al fine di elevare al massimo l'engagement e di poter svagarsi vivendo in prima persona la città e i dintorni. Non ultimo, la famiglia ospitante è stata veramente confortevole, sia per la qualità della casa messa a disposizione, sia per le cure – soprattutto culinarie – della landlady."

Carlo F. M. Invernizzi (studente universitario), Eurocentres London Central


"La mia esperienza con Eurocenters è stata sicuramente positiva, famiglia molto ospitale, disponibile e cordiale e scuola sempre disponibile per qualsiasi tipo di informazione. Ovviamente essendo minorenne ho avuto delle restrizioni per quanto riguarda le attività serali, nonostante questo mi sono davvero divertita e sono convinta che in futuro farò nuovamente un'esperienza del genere affidandomi di nuovo a Eurocentres, probabilmente con un corso di durata maggiore!"

Magugliani Martina, Eurocentres Eltham, programma YAHP


"Il mio soggiorno a Dublino è stata l'esperienza più significativa che abbia mai vissuto e per certi versi irripetibile. Dublino è una città cosmopolita, ma allo stesso tempo a misura d'uomo, dove si respira una bella atmosfera per le vie del centro. Per quanto riguarda l'Alpha College, la competenza e la professionalità dei professori coniugate alla loro simpatia fanno sì che non sia solo un'esperienza "scolastica". Mentre la mia host family mi ha fatto sentire un membro di famiglia sin dal primo giorno, instaurando un legame che va oltre la semplice conoscenza e che durerà per sempre."

Enrico Inguanta (studente universitario), Eurocentres Dublino


Come prenotare un corso

  • Compila il Modulo di iscrizione
  • Invialo a Canalescuola per e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure per fax 0471 089811
  • Se hai meno di 18 anni dovrai inviare anche il Modulo di consenso firmato dai tuoi genitori
  • Ricordati di leggere attentamente le Condizioni Generali di Contratto

 

Per informazioni contattaci!

Segreteria organizzativa:
Canalescuola Coop. Soc. onlus
Via Wolkenstein 6, 39100 Bolzano
Tel. 0471979580
Cell. 3880918020
Fax 0471089811
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.