Laboratorio dislessia, DSA, BES Cles

logo-dsa-mi

il laboratorio didattico-tecnologico per lo studio e le difficoltà di apprendimento

Scuola Secondaria di Primo Grado "Bernardo Clesio" | Cles (Tn)

segreteria del laboratorio
tel. 0471979580 | fax 0471089811 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

canalescuola computer parlante
 
"Aiutami a fare da solo" è un laboratorio didattico-tecnologico dedicato principalmente a bambini e ragazzi con dislessia, DSA, BES ma anche a tutti coloro che vogliono imparare a studiare in maniera autonoma e funzionale.
 

Il progetto "Aiutami a fare da solo"

È un’iniziativa di Canalescuola rivolta a bambini e ragazzi con Disturbi Specifici dell’Apprendimento o Bisogni Educativi Speciali, nonché a tutti quegli alunni che vogliono imparare a studiare in maniera efficace e autonoma. “Aiutami a fare da solo” è un laboratorio pomeridiano dove bambini e ragazzi avranno la possibilità di essere seguiti da personale specializzato nello svolgimento dei compiti scolastici, nello studio e nella costruzione di un metodo di studio basato sulla valorizzazione delle abilità personali. Le attività sono finalizzate all’autonomia nello studio del bambino-ragazzo con DSA, ad un uso autonomo degli strumenti compensativi, degli strumenti tecnologici e in generale dei supporti didattici.
Il laboratorio di Cles per l’anno scolastico 2016-2017 vuole proporsi primariamente come centro specifico di preparazione all’esame per i ragazzi che frequentano la terza classe della scuola secondaria inferiore. Tuttavia, tenuto conto delle richieste e delle disponibilità, sarà possibile l'attivazione di un laboratorio didattico per la costruzione di un metodo di studio e lo svolgimento dei compiti a casa attraverso l’uso di strumenti didattici e tecnologici per ragazzi .

 

 Scarica qui la scheda d'iscrizione!

 

Come partecipare
Per qualsiasi informazione o iscrizione alle attività contattare: 
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., tel. 0471979580.
Per partecipare al laboratorio "Aiutami a fare da solo" è necessario inviare per Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., tel. 04719795351.
Per partecipare al laboratorio "Aiutami a fare da solo" è necessario inviare per r">tEg#10A>d'.rar addyto indirizzo email 5351r">mail 5351rli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.