TitoloCorsoLetturaDiagnosiStesuraPdp
seminario per orientare i docenti nel difficile compito di interpretazione
della diagnosi e di stesura del PDP

PRIMA EDIZIONE: sabato 20 e sabato 27 ottobre 2018 - ore 15.00 - 17.00
SECONDA EDIZIONE: sabato 10 e sabato 17 novembre - ore 15.00 - 17.00

CanalescuolaLAB | Piazza Cesare Battisti, 10 | La Spezia

segreteria del corso presso Canalescuola
Tel. 0471979580 | mobile 3287248537 | FAX 0471089811 | info@canalescuola.it

lim001lim003lim014

downloadScarica la scheda d'iscrizione al corso

Perché partecipare al corso

L’incontro è pensato per tutti i docenti impegnati nel faticoso compito di interpretazione della diagnosi e di conseguenza tradurre questi dati in una efficiente compilazione del PDP, visto che ogni ragazzo DSA è differente dall’altro è importante individuare le tipicità del soggetto per “cucire” su misura un PDP adeguato.  Inoltre non dimentichiamoci che il PDP è un documento importante, è un contratto tra scuola e Famiglia  e accompagnerà il ragazzo per tutto l’anno scolastico.

A chi è rivolto il corso

Il seminario è rivolto a tutti i docenti della scuola primaria e secondaria di primo e di secondo grado

1) Introduzione ai DSA
2) Visione e analisi della diagnosi
3) Compilazione del PDP
4) Esercitazioni pratiche

I corsi sono tra quelli riconosciuti dalla piattaforma Sofia del Miur. Canalescuola rilascia attestato di partecipazione al corso come agenzia di formazione accreditata è pertanto possibile utilizzare il BONUS "Carta del Docente" per pagare tutto il corso!

PRIMA EDIZIONE: sabato 20 e sabato 27 ottobre 2018 - ore 15.00 - 17.00
SECONDA EDIZIONE: sabato 10 e sabato 17 novembre - ore 15.00 - 17.00

Presso CanalescuolaLAB | Piazza Cesare Battisti, 10 | La Spezia

Canalescuola è un’agenzia di formazione accreditata dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Il corso di formazione rilascia quindi attestato e titoli riconosciuti secondo le disposizioni di legge in materia per un totale di 6 ore di aggiornamento (4 in presenza e 2 riconosciute come studio personale).

Costo e Iscrizione
Per la partecipazione al corso è previsto un contributo a persona di 80€
Per gli iscritti all'associazione "Aiutodsa La Spezia" è previsto un contributo ridotto di 70€
Per il pagamento del corso è possibile utilizzare il BONUS della "Carta del Docente" rilasciato dal MIUR.
Attenzione: termine massimo d'iscrizione è fissato a  7 giorni prima dell'inizio del corso ma i posti disponibili sono limitati quindi affrettatevi!
Il corso verrà attivato al raggiungimento di 5 iscrizioni.

Eventuali selezioni saranno fatte solo sulla base della rapidità dell’invio della domanda di partecipazione.

Clicca qui per scaricare la domanda d'iscrizione e mandala compilata per e-mail a: info@canalescuola.it o per FAX 0471089811.
Il pagamento della quota di partecipazione può essere saldato tramite bonifico bancario dopo la conferma comunicata dalla segreteria organizzativa.

Scarica qui la scheda d'iscrizione!

I docenti
dott. Christian Barabini: Psicologo specializzato in Psicopedagogia e rieducazione scolastica dei disturbi dell'apprendimento, educatore scolastico e di centri estivi. Svolge attività libero professionale nella Provincia di La Spezia. È formatore e referente di Canalescuola nei laboratori didattici di La Spezia.

coordinatore dott. Emil Girardi: pedagogista, insegnante, già consulente dell’Area pedagogica del Dipartimento istruzione e formazione della Provincia Autonoma di Bolzano e di Intel® Corporation per i progetti Education, collabora con la Libera Università di Bolzano e l'Università di Verona, progetta e gestisce numerosi progetti sperimentali in collaborazione con scuole e USP/USR italiani, socio fondatore e presidente di Canalescuola, formatore nell’ambito della tematica "nuove tecnologie e didattica", coordinatore dei laboratori italiani "Aiutami a fare da solo".

Per informazioni contattaci!

Segreteria organizzativa:
Canalescuola Coop. Soc. onlus
Tel. 0471979580 | mobile 3287248537
Fax 0471089811
E-mail: info@canalescuola.it | canalescuola@pec.it

downloadScarica la scheda d'iscrizione al corso in formato .PDF