Officina tecnologica
logo miur 2

7 marzo 2020

Porto Burci Contrà dei Burci 27 | Vicenza

Docenti scuola infanzia e primaria, educatori, genitori, interessati alla pedagogia del bosco

Ore riconosciute

3 ore di aggiornamento professionale

S.O.F.I.A.

Corso riconosciuto dal MIUR

Formazione volta ad ampliare la cultura dell'educazione in natura per la fascia 3-6 anni

Sabato 7 marzo 2020
ore 9.30-12.30

- Visione e prospettiva dell'educazione in natura e nello specifico presso la scuola nel bosco diAltavilla vicentina e della rete delle scuole nel bosco: senso, significato, importanza.
- Quali e che apprendimenti avvengono in natura?
- Come può avvenire il passaggio alla scuola primaria?
- Hybrid mind tra digitale e naturale come dimensione contemporanea della conoscenza.

Per la partecipazione al corso è previsto un contributo di 40€ a persona.

Per l'iscrizione al corso di formazione compilare e inviare il modulo online presente in fondo a questa pagina.
Il corso verrà attivato al raggiungimento di minimo 13 iscrizioni.
Termine per l'invio della domanda di partecipazione è fissato a venerdì 28 febbraio 2020 .

Docenti Dott.ssa Laura Malavasi: Pedagogista e formatrice,consulente pedagogica per numerosi enti per i quali segue le fasi di start up di nuovi servizi e nuovi progetti; svolge funzioni di supervisione a equipe di coordinatori pedagogici.Da sempre si occupa di progettazione e di documentazione delle didattiche e di educazione in natura.
Collabora con partner europei occupandosi di formazione e sviluppo professionale.
Autrice di numerose pubblicazioni, tra cui sottolineiamo: "L'educazione naturale nei servizi e nelle scuole dell'infanzia", ed.junior 2013, "Fuori mi annoio, che cosa rimane ancora da dire in merito al rapporto educazione-natura?", ed.zeroseiup, 2018

Responsabile scientifico Dott. Emil Girardi: pedagogista, insegnante, già consulente dell’Area pedagogica del Dipartimento istruzione e formazione della Provincia Autonoma di Bolzano e di Intel® Corporation per i progetti Education, collabora con la Libera Università di Bolzano e l'Università di Verona, progetta e gestisce numerosi progetti sperimentali in collaborazione con scuole e USP/USR italiani, socio fondatore e presidente di Canalescuola, formatore nell’ambito della tematica "nuove tecnologie e didattica", coordinatore dei laboratori italiani "Aiutami a fare da solo".

Canalescuola Coop. Soc. onlus Via Wolkenstein 6, 39100 Bolzano
E-mail: | info@canalescuola.it
Referente per il corso:

Iscriviti

Cognome

Luogo di nascita

Codice Fiscale

Civico

CAP

Città

Indirizzo e-mail

Conferma indirizzo e-mail

Numero di telefono

Numero di telefono alternativo

Partita IVA

Dicci altro

Pagherà con la
carta del docente?

Clausola di ritiro

Se il/la partecipante, per qualsiasi ragione, intende ritirarsi dall’iscrizione al corso, valgono le seguenti condizioni di ritiro:

• In caso di ritiro fino a 15 giorni prima del corso non verrà trattenuta nessuna quota dal costo del corso;
  • Oltre questo termine non sarà possibile rimborsare la quota del corso. Il ritiro va comunicato per iscritto, anche via e-mail, a Canalescuola Coop. Soc. onlus, all’indirizzo riportato nella conferma d’iscrizione. Farà fede la data di ricezione della e-mail o della comunicazione scritta della dichiarazione di rinuncia.

Dichiaro di accettare la clausola di ritiro definita sopra:

Accetto

Privacy

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del GDPR (Regolamento UE 2016/679).

Vedi documento

Autorizzazione all'utilizzo
del materiale prodotto
per contenuti mediatici

Autorizzo Canalescuola alla realizzazione di fotografie, video o altri materiali audiovisivi contenente la propria immagine in riferimento alla partecipazione dell’attività formativa realizzata dai docenti ed operatori di Canalescuola e all’utilizzazione e diffusione dell’immagine per la realizzazione di prodotti audio-video, multimediali anche diffusi tramite i canali internet di Canalescuola (sito, blog, facebook, twitter, Youtube...). Dichiara inoltre di non pretendere nulla in termini di compenso per la ripresa, l’utilizzazione in tutto o in parte e la diffusione di tale immagine.

Acconsento Non Acconsento

Iscriviti con i dati