Gli orari del laboratorio
Il laboratorio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 19.00 esclusivamente su appuntamento.

Il gruppo di lavoro del progetto "Aiutami a fare da solo"
Coordinamento:
Dott. Emil Girardi (formatore, collabora con molte Università italiane e Istituzioni scolastiche, già consulente dell’Area pedagogica italiana del Dipartimento istruzione e formazione della Provincia Autonoma di Bolzano, consulente di Intel® Corporation per i progetti Education, coordinatore dei laboratori "Aiutami a fare da solo", socio fondatore, presidente e formatore di Canalescuola sulle tematiche "nuove tecnologie e didattica", "didattica per i DSA" ed "educazione ambientale").
Operatori del centro:
Dott.ssa Mei Silvia
Laureata in Scienze della Formazione Primaria e Specializzata per la Didattica di Sostegno. Ha conseguito il Master in Didattica e Psicopedagogia per i Disturbi Specifici dell’Apprendimento presso l’Università degli Studi di Padova. Ha partecipato ai Masterclass DEAL di 1° e 2° livello (Dislessia Evolutiva e Apprendimento delle Lingue Straniere) presso l’Università degli Studi di Venezia. È insegnante e formatrice di Canalescuola nel laboratorio di Treviso.
Dott.ssa Silvia Gabrielli
Laureata in Scienze dell’Educazione e della Formazione e Specializzata in Programmazione e Gestione dei Servizi Educativi, Scolastici e Formativi presso l'Università di Padova. Frequentante il Master DSA e difficoltà scolastiche del centro studi Erickson. È formatrice di Canalescuola nel laboratorio di Treviso.
Dott.ssa Martina Carioli
Laureata in Scienze della Formazione Primaria con specializzazione per il sostegno. Frequentante il Master DSA e difficoltà scolastiche del centro studi Erickson. È formatrice di Canalescuola nel laboratorio di Treviso.

Quanto costa partecipare
Per la partecipazione all’attività di gruppo (piccoli gruppi) è richiesto un contributo di 30€ l’ora + IVA 5% a persona per gruppi di 2 alunni e 20€ l'ora + IVA 5% a persona per gruppi di 3 alunni.
Per la partecipazione ad attività individualizzate è richiesto un contributo di 40€ l’ora + IVA 5%.
Le famiglie interessate a ricevere la relazione finale del percorso svolto con indicazioni di lavoro, osservazioni sull'alunno, indicazioni per lo studio a casa e indicazioni per la scuola possono richiederla agli operatori ad un costo di 50€ IVA 5% inc.

downloadScarica la scheda d'iscrizione

downloadScarica il volantino "Aiutami a fare da solo"

A Treviso Canalescuola collabora con molti professionisti per le attività di diagnostica, logopedia e trattamento. Segnaliamo alle famiglie interessate, tra le varie offerte del territorio i servizi offerti dal centro (partner di Canalescuola) "Medicina e Sviluppo" e uno studio di psicologi:

Studio di Psicologia
Dott.ssa Alessia Alberti e Dott. Valentino Leone
Psicologi, con Master di II livello in Psicopatologia dell'Apprendimento (Direttore Proff. Cornoldi) presso l'Università di Padova
Lo Studio si trova a Preganziol (TV) in Via Sant'Urbano n°10
Ricevono su appuntamento al numero: 0422.1584029