sfondo_bambina

Prima pagina laboratorio dislessia, DSA e BES a Roma

logo-dsa-mi
Il laboratorio didattico-tecnologico

Roma, via del Serafico 1
presso: "Collegio Internazionale Seraphicum" - Metro Laurentina

3287248537 | 0471979580 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

                       pulsante laboratorio apprendimento digitale2  pulsante intercultura per medicina

pulsanti corso fare matematica  pulsanti corso apprendimenti mappe  pulsanti corso didattica interculturale

Il progetto "Laboratorio apprendimento digitale" è un’iniziativa rivolta a studenti della scuola secondaria di secondo grado che intendono approfondire le proprie abilità e competenze nell'uso degli strumenti tecnologici informatici e nella costruzione di un metodo di studio funzionale allo svolgimento dei compiti per casa da soli o nel piccolo gruppo.

Il progetto "Intercultura per medicina" è un’iniziativa rivolta a studenti stranieri che vogliono prepararsi all'esame di ammissione alle facoltà italiane di Medicina e Chirurgia. Il progetto prevede un corso iniziale di italiano che li porti dal livello base fino al livello B2 nonché moduli di logica, chimica, biologia, matematica e fisica.

Il corso di formazione "Fare matematica" corso di formazione per rivolto a docenti delle materie scientifiche e agli operatori di laboratori didattici specializzati dedicati a studenti BES/DSA che si pone l'obiettivo di presentare una serie di metodologie e tecnichestrumenti pratici e compensativi utili per favorire l’apprendimento e migliorare il rapporto degli studenti con la matematica e le altre discipline scientifiche.

Il corso di formazione "Costruire apprendimenti con le mappe"

Il corso di formazione "Didattica interculturale"