Studiare ti sfinisce? Rigenerati nella natura...
logo_dsa
Avventure tecnologiche per bambini e ragazzi con dislessia estate 2014

NELL'AMBITO DEI CAMPUS SONO RISERVATI DEI POSTI PER EDUCATORI, FORMATORI E INSEGNANTI CHE INTENDONO FORMARSI
clicca qui per tutte le informazioni e l'iscrizione al Forma Campus 2014

Testimonianze dai genitori
Sono la mamma di F. ,ha fatto il campus da voi questa estate e devo ringraziarvi perchè ha dato una carica a F. non indifferente. Sta affrontando l'anno scolastico in modo molto positivo. Sta usando il computer sempre, sia a scuola che a casa, forse sarà anche maturato, avrà trovato una scuola media preparata ma per il momento sono molto felice anche dei risultati che stà ottenendo. Certo voi avete dato a lui degli imput e delle certezze che con il computer lui ce la può fare. Lo vedo molto felice e contento. Vorrei consigliare a tutti i bambini dislessici di affrontare un campus come il vostro, ha dato a F. molta sicurezza, e forza che ce la può fare da solo. Noi come famiglia vi ringraziamo per quello che avete dato e consigliato a F. e sopratutto nella sua autostima come persona. GRAZIE GRAZIE!!!!

Ancora grazieeeeeee di tutto: siete un staff meraviglioso, continuate così. Avete seguito i nostri figli con competenza, dedizione e passione. M. continua a parlare di voi ... mamma mia quanto entusiasmo ... era da anni che non lo vedevamo così!!!

L. aspetta Castelbasso da mesi!! Non vede l'ora di tornare da voi tutti. Grazie ancora per il meraviglioso lavoro che fate con i nostri ragazzi. Un caro saluto

Sono la mamma di P. che ha partecipato al vostro Campus a Castelbasso. Ho ancora nel cuore gli occhi di P. quando sono venuta a prenderlo, credo che per la prima volta si sia sentito veramente capito. Vi sono infinitamente grata per il lavoro che avete fatto, in tutti voi della river Equipe ho riscontrato non solo una grande professionalità ma anche una straordinaria dedizione e passione in quello che fate. P. è ormai in quinta superiore, malgrado in questi anni io abbia cercato di aiutarlo in tutti i modi nella sua difficoltà, mi sono resa conto dei molti sbagli che ho fatto e che grazie a voi ho scoperto.

"Mi auguro che G. possa ripetere con voi anche quest'estate un'esperienza così valida: pensi che si è così fortificato da fare una scelta veramente coraggiosa per quel che riguarda la scuola superiore, infatti in piena autonomia e consapevolezza si è iscritto al Liceo Classico Europeo, sarà una bella sfida! Devo anche rendervi merito del fatto che, la relazione da voi stilata al Campus e da me presentata a scuola, ha avuto un effetto decisamente positivo, svegliando qualche coscienza dormiente e mettendo in moto un meccanismo di innovazione nel sistema scolastico (PEP, referente DSA, uso del PC, corsi di aggiornamento per i docent , ecc.)"

"D. è contento e non l'ho mai visto con tanta voglia di  leggere e scrivere, merito vostro del campus"

Link utili e documentazione degli anni passati

Vai ai blog dei Campus 2013