ePico! (Codice: )

Voto:
SPECIFICHE TECNICHE
Il software viene venduto con la sintesi vocale italiana, se vostro figlio o vostra figlia devono studiare e fare compiti anche in inglese consigliamo di aggiungere la sintesi vocale inglese. ePico! può essere considerato il SuperQuaderno dei ragazzi più grandi con qualche funzione in più. Lo consigliamo a tutti gli studenti e a tutte le studentesse che frequentano dalla seconda classe della scuola secondaria di primo grado in poi.
Il software funziona su tutti i computer con sistema operativo Windows . Non funziona su Linux o sistemi MAC (Leopard). Richiede 256mb di RAM installati e 400mb di spazio libero sull'HD.
Perchè abbiamo scelto questo prodotto?
Quando si parla di strumenti compensativi è necessario scegliere lo strumento migliore e più indicato per compensare un disturbo specifico. Come nella scelta degli occhiali faremo molta attenzione nello scegliere le lenti migliori, anche per i disturbi specifici dell'apprendimento dobbiamo scegliere una buona sintesi vocale. Questo perchè altrimenti il ragazzo non la userà, si sentirà demotivato e non capirà la voce robotica e metallica del computer. ePico! integra la migliore sintesi vocale oggi disponibile al mondo: la "Loquendo", la sintesi più simile alla voce umana.
Il software è particolarmente consigliato per le difficoltà di lettura e scrittura.
Per la nostra esperienza consigliamo l'utilizzo di ePico! per i ragazzi più grandi dai 12-13 anni d'età in poi (per i più piccoli consigliamo SuperQuaderno).
Utilizziamo ePico! nei nostri laboratori per alunni con DSA "Aiutami a fare da solo" e nei nostri Campus per adolescenti a Castelbasso.

Garanzia: fornita dal produttore

ATTENZIONE: su questo prodotto non applichiamo nessun costo per le spese di spedizione quindi, quando procedete con l'acquisto, non inseritele (segnate "spedizione gratuita", provvederemo all'invio gratuito presso la vostra sede).

Lingue:
Prezzo: 240.79 EUR