Per avere informazioni e/o organizzare un corso di formazione nella regione Lazio

contattare la nostra collaboratrice Patrizia Angelini

3311950324 | pangelini@canalescuola.it

PROPOSTE DI FORMAZIONE DI CANALESCUOLA IN LAZIO

I corsi di formazione e aggiornamento che Canalescuola propone a insegnanti, docenti, formatori e, più in generale, alle scuole e alle agenzie formative ed educative, si basano su principi che sottostanno ai capisaldi ispiratori della cooperativa: il costruttivismo come fondamento teorico per una didattica attiva e laboratoriale, l'innovazione e l'attenzione didattica, la tecnologia come strumento e linguaggio didattico, lo scambio di esperienze tra gli insegnanti in un'ottica di cooperazione e confronto. Anni di esperienza nel settore della formazione, con oltre 1000 corsi erogati, hanno permesso lo sviluppo di una sensibilità particolare ai problemi reali delle scuole di tutta Italia e della Svizzera italiana: siamo insegnanti anche noi! Puntiamo quindi a una personalizzazione dell'offerta formativa attraverso una pianificazione ad hoc dei corsi in base alle reali esigenze formative (e di aggiornamento) dei richiedenti. È per questo motivo che proproniamo un ristretto numero di corsi per non offrire proposte "preconfezionate" ma per lavorare sulle richieste e sui problemi che ci vengono affidati dalle scuole. Eroghiamo corsi secondo il modello di Canalescuola dal 2000, nel 2006 abbiamo costituito la cooperativa Canalescuola e dal 2010 Canalescuola è agenzia di formazione accreditata dalla Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige e dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR). I corsi di Canalescuola si possono pagare con la "Carta del Docente" (BONUS 500€) per insegnanti.

riga blu

Il nostro team di esperti è composto da formatori, educatori, insegnanti, ricercatori e professori universitari specializzati nell'ambito dell'insegnamento, della pedagogia e della didattica. Siamo impegnati concretamente da anni nella formazione di insegnanti, formatori, educatori e genitori relativamente ai temi dell'innovazione educativa e didattica.
L'obiettivo principale dei nostri corsi è quello di far acquisire competenze e abilità pratiche che permettano e facilitino approcci educativi funzionali e consapevoli anche grazie all'uso critico e consapevole della tecnologia nei processi educativi. Percorsi che rispondano ai nuovi paradigmi dell'insegnamento e dell'apprendimento, vogliamo essere professionisti attivi in una società, come quella in cui viviamo, caratterizzata da un forte impatto tecnologico e da repentini cambiamenti socio-culturali.
Tutti i nostri corsi sono riconosciuti da MIUR e prevedono il diritto di esonero per il personale della scuola in seguito a partecipazione ad iniziative di formazione.
Secondo le disposizioni di legge i nostri corsi di formazione sono tutti esenti IVA.

Logo Carta Docente