LogoLaboratorioScritturaTesti

Verona - San Giovanni Lupatoto, via XXIV Maggio, 18
segreteria del laboratorio

mobile 3287248537  | Tel. 0471979580 | fax 0471089811

Laboratorio dedicato a bambini della scuola primaria e a ragazzi della scuola secondaria di primo grado che vogliono lavorare sulle proprie competenze di scrittura e produzione del testo scritto sperimentando le proprie abilità verbali e non verbali nelle varie tipologie di testo.

Chi può partecipare alle attività del laboratorio

Bambini e ragazzi da 8 a 15 anni. Gli incontri possono essere sia individuali che di gruppo a seconda della disponibilità e delle necessità. I gruppi sono suddivisi per età e per ordine scolastico.

Compila qui il modulo d'iscrizione online!

Come partecipare
Per qualsiasi informazione o iscrizione alle attività contattare:
e-mail: info@canalescuola.it, cell. 3287248537, Tel. 0471979580.
Per partecipare al Laboratorio Scrittura è necessario compilare il modulo d'iscrizione online
Canalescuola metterà a disposizione ad ogni partecipante tutti gli strumenti e il materiale necessario all’attività.

Gli orari del laboratorio
Il laboratorio è aperto il pomeriggio esclusivamente su appuntamento.

Il gruppo di lavoro del laboratorio di Verona
Coordinamento:
Dott. Emil Girardi (pedagogista, insegnante, già consulente dell’Area pedagogica del Dipartimento istruzione e formazione della Provincia Autonoma di Bolzano e di Intel® Corporation per i progetti Education, collabora con la Libera Università di Bolzano e l'Università di Verona, progetta e gestisce numerosi progetti sperimentali in collaborazione con scuole e USP/USR italiani, socio fondatore e presidente di Canalescuola, formatore nell’ambito della tematica "nuove tecnologie e didattica", coordinatore dei laboratori italiani "Aiutami a fare da solo").
Operatori del centro:
Dott.ssa Serena Martini: coordinatrice pedagogica e formatrice docenti di ogni ordine e grado di scuola. Formatrice di Canalescuola per DSA, ADHD e BES. Ha tenuto diversi corsi di formazione per genitori nell,'ambito dell' inclusione scolastica. Fa parte del gruppo Gid di Canalescuola Matematica
Chiara Carrara: formatrice di Canalescuola, collabora da anni nel laboratorio portando la sua esperienza sui disturbi specifici dell'apprendimento, è stata tutor nei campus sul metodo di studio, tecnologici e in lingua anche all’estero. Esperta di software di progettazione cad, grafica e 3D. Fa parte del gruppo Gid di Canalescuola Matematica

Quanto costa partecipare
Percorsi individuali
- Percorso "base" (consulenza iniziale + 5 ore di laboratorio + restituzione finale): 250€
- Percorso "avanzato" (consulenza iniziale + 5 ore di laboratorio + 2 ore extra di supporto e consolidamento + restituzione finale): 300€
+ consulenza scolastica extra a richiesta: 50€
Percorsi di gruppo
nel percorso di gruppo sono previsti 4 incontri al mese da 1,5h (tot: 6 ore)
- per un gruppo di 2 persone è previsto un contributo ad alunno di 125€/mese
- per un gruppo di 3 persone è previsto un contributo ad alunno di 85€/mese
+ consulenza scolastica extra a richiesta: 50€

per i percorsi di gruppo è previsto un pagamento mensile anticipato
tutti gli importi si intendono iva inclusa

downloadCompila qui il modulo di iscrizione online!