Aiutami a fare da solo
Percorsi di trattamento e di potenziamento dei DSA

Milano, Via Generale Giuseppe Govone 29
Zona Piazza Firenze presso "Studio Brignone"
3287248537 | 0471979580

foto_emil2

La possibilità di avvalersi di un servizio privato, rapido e di alta qualità per effettuare
percorsi di trattamento o potenziamento

Percorsi di trattamento e di potenziamento dei DSA
Canalescuola si avvale della consulenza di professionisti che, in relazione alle informazioni diagnostiche, pianificano e svolgono interventi per il trattamento e il potenziamento degli specifici domini non automatizzati e difficoltosi (lettura, scrittura, calcolo, etc.). La durata varia a seconda delle necessità, le modalità di trattamento sono scientificamente orientate. All’inizio e al termine del percorso sono effettuate valutazioni (pre- e post-trattamento) volte a determinare l’efficacia dello stesso.

Chi può accedere al servizio
Tutti coloro che hanno una certificazione di DSA e possono trovare giovamento da un percorso di potenziamento o trattamento.

Per qualsiasi informazione o per prenotare un colloquio:
dott. Emil Girardi e-mail: info@canalescuola.it, cell.3287248537, tel.-fax 0471979580.

Gli orari del servizio
Esclusivamente su appuntamento.

Il gruppo di lavoro
Coordinamento:
Dott. Emil Girardi (formatore, collabora con molte Università italiane e Istituzioni scolastiche, già consulente dell’Area pedagogica italiana del Dipartimento istruzione e formazione della Provincia Autonoma di Bolzano, consulente di Intel® Corporation per i progetti Education, coordinatore dei laboratori "Aiutami a fare da solo", socio fondatore, presidente e formatore di Canalescuola sulle tematiche "nuove tecnologie e didattica", "didattica per i DSA" ed "educazione ambientale").
Operatrice responsabile:
Dott.ssa Valentina Brignone (laureata in psicologia presso l’Università Statale di Milano- Bicocca, specializzata in psicopatologia dell’apprendimento presso l’Università di Padova, accreditata al SSN per effettuare attività di prima certificazione diagnostica -ASL Milano-, ha maturato esperienza nella diagnosi e nel trattamento dei disturbi specifici dell’apprendimento e nell’ambito della ricerca neuro-scientifica presso diversi centri della Lombardia.)