sfondo_bambina
nile logologo scritta nile
corsi di specializzazione e aggiornamento per insegnanti di inglese L2

 

segreteria della scuola di lingue presso Canalescuola
mobile 3880918020  | tel. 0471979580 | FAX 0471089811

nile delta house2nile norwich the forumnile hch wisteria

NILE è un centro di riferimento nel mondo per la formazione e l'aggiornamento di insegnanti di inglese L2, con un interessante ed ampio catalogo di corsi in presenza face-to-face e di corsi on-line

 

Norwich Institute for Language Education
NILE è stato fondato nel 1995 come centro per la formazione e specializzazione di insegnanti con l'organizzazione di corsi di altissima qualità rivolti a docenti di tutto il mondo.
Dalla sua fondazione ha formato più di 40.000 insegnanti, dei quali 20.000 tra docenti e formatori provengono da 60 diversi paesi internazionali, senza contare le durature collaborazioni con Ministeri dell'Istruzione e istituti di settore di 40 nazioni.
Negli anni la tipologia ed il numero dei corsi che NILE offre si sono ampliati fino a coprire le seguenti aree:

  • Corsi di aggiornamento professionale per insegnanti di inglese L2, formatori e altre figure professionali, con corsi frontali e corsi on-line
  • Corsi di preparazione per Cambridge CELTA - Certificate in English Language Teaching to Adults & DELTA – Diploma in Teaching English to Speakers of Other Languages (una volta denominato ESOL), per insegnanti di madrelingua inglese
  • Masters MA in Professional Development for Language Education, in collaborazione con l'Università di Chichester
  • Organizzazione di workshops, seminari e corsi brevi in tutto il mondo
  • Consulenza e formazione nel campo dell'insegnamento dell'inglese L2 a livello internazionale
  • Lezioni individuali one-to-one e potenziamento linguistico per dirigenti scolastici e di manager di imprese private

 

nile teacher 1121 nile lession 1050

 

La storia del NILE
NILE è diventato uno dei più grandi e autorevoli centri di formazione professionale e di aggiornamento per insegnanti di inglese, formatori e altre figure professionali che utilizzano l'inglese L2 in tutta Europa, ed è stato il primo ad essere accreditato dal British Council per l'organizzazione di corsi per insegnanti.
È inoltre uno dei pochissimi istituti privati accreditati per l'organizzazione di corsi altamente specialistici di settore fino al livello di master.

I corsi offerti sono rivolti a singoli docenti, ma possono anche essere concordati e disegnati programmi specifici su misura per piccoli gruppi, concordando i contenuti e gli obiettivi, per conto di organizzazioni internazionali, istituti di istruzione superiore e ministeri della pubblica istruzione.
NILE conta infatti una collaborazione decennale con ministeri di governi e istituzioni internazionali (vedi l'elenco collaborazioni)
Quali sono i formatori degli insegnanti? Tutti i docenti di NILE sono stati selezionati in base ai loro titoli e qualifiche professionali, la loro peculiarità nella specializzazione della materia insegnata e la loro consolidata e estesa esperienza di insegnanti di inglese L2.
Molti di loro hanno avuto anche esperienze di insegnamento all'estero, dove periodicamente vengono richiamati come visiting professors e guest speakers.
I corsi sono tenuti a Norwich, sede storica dal 1995.

Tramite Canalescuola è possibile utilizzare il BONUS della Carta del Docente.



Welcome to NILE

 

La Scuola e i Corsi NILE
Norwich è una cittadina ricca di storia e di cultura e le sue strette strade del centro storico testimoniano le origini medievali: il Castello Normanno dell'XI secolo e la Cattedrale ne sono tipici esempi, sapientemente affiancati da tracce di modernità come il recente riqualificazione del lungofiume (Riverside) e il nuovissimo centro commerciale Chapelfield.
La città, con una vivissima attività culturale con eventi e rappresentazioni teatrali e musicali, è inoltre un rinomato centro per l'istruzione e l'aggiornamento, sede di numerose scuole di lingue che animano con i numerosi studenti internazionali di tutte le età, soprattutto durante l'estate.
I corsi per insegnanti comprendono

  • 25 lezioni settimanali in cui è previsto anche l'intervento di un esperto in campo internazionale
  • alloggio in famiglia (camera singola, trattamento di mezza pensione) oppure in residence (monolocale, con possibilità di scelta tra pasti esclusi e mezza pensione)
  • materiale didattico, tra cui dispense e specifiche sul corso, mappa della città
  • wi-fi gratuito e accesso al computer centre della scuola
  • social programme, comprese le attività serali e le escursioni nel week-end a luoghi di interesse culturale, per esempio Cambridge, Londra, Norfolk Broads
  • certificato di frequenza a fine corso.

NB: l'alloggio è disponibile dalla domenica pomeriggio precedente l'inizio del corso al sabato mattina successivo il termine del corso.

 

nile norwich castle nile norwich elm hill

 

I corsi di NILE particolarmente consigliati per gli insegnanti italiani
Content and Language Integrated Learning (CLIL)
clicca qui per richiedere il programma

Advanced Language, Materials and Methodology
clicca qui per richiedere il programma

Language Improvement for Teachers
clicca qui per richiedere il programma

British Culture and Contemporary English
clicca qui per richiedere il programma

Teaching English to Young Learners
clicca qui per richiedere il programma

 

CONTATTACI per avere informazioni sui programmi, i prezzi, le modalità d'iscrizione, un preventivo gratuito, usufruire del bonus della "Carta del Docente", oppure su corsi o argomenti che non trovi in questa pagina.

Su richiesta è possibile ricevere la lista completa dei corsi NILE

 

nile online logo
I corsi ON-LINE di NILE

 

NILE organizza tutto l'anno corsi on-line innovativi per insegnanti di lingua in cui i tutor saranno a continua disposizione degli studenti.

NOVITÀ!!!
Al termine dei corsi online* della durata di 8 settimane è possibile conseguire la prestigiosa certificazione Trinity Certificate for Practising Teachers (CertPT). Questa viene conseguita al completamento di alcuni specifici assignments, da inviare entro le 8 settimane successive al termine del corso NILE, a condizione che vengano soddisfatti i requisiti delle competenze e delle abilità dei descrittori del Trinity College London. Per questa estensione del corso vengono applicati costi amministrativi. 
Il Trinity CertPT è una qualifica di formazione professionale continua indipendente e riconosciuta a livello internazionale, che si può conseguire a prescindere da altri titoli di formazione per insegnanti. La CertPT consente ai docenti di valutare, adattare, creare, utilizzare e riflettere sull'utilizzo delle risorse a disposizione nel contesto loro più adatto.

* contatta Canalescuola per sapere quali corsi conducono alla certificazione CertTP

Per conoscere l'elenco completo scarica la brochure dei corsi online oppure contatta Canalescuola.

 

Corsi online per insegnanti



 

Consulenza gratuita CANALESCUOLA
Contatta gratuitamente Canalescuola per:
avere maggiori informazioni sui prezzi, i calendari ed i servizi offerti dalle scuole, oltre alla disponibilità per la data prescelta.
Contattandoci vi invieremo un preventivo gratuito, oppure vi orientiamo nella scelta del programma più adatto per voi.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

 

Accreditamenti
Oltre al British Council, NILE è accreditato da EAQUALS, English UK ed è un centro ufficiale per gli esami Cambridge University, per conto della quale è possibile organizzare (su richiesta) corsi di preparazione agli esami. NILE è inoltre accreditato da AQUEDUTO (Association for Quality Education & Training Online) e consente il conseguimento del Certificate for Practising Teachers (CertPT) rilasciato dal Trinity College London.

 

nile british council logoAqueduto nile eaquals accred nile english uk logo



Per informazioni contattaci!

 

Segreteria organizzativa in Italia:
Canalescuola Coop. Soc. onlus
Tel. 0471979580
Cell. 3880918020
Fax 0471089811
E-mail: info@canalescuola.it