Titolo Corso

h. 18.00-20.30

Villa Modl
Riva del Garda TRENTO

Genitori di bambini fascia infanzia e primaria

55 euro

Ore riconosciute

2,5 ore di formazione

S.O.F.I.A.

Corso riconosciuto dal MIUR

Incontro SVILUPPA LE INTELLIGENZE DEL TUO BAMBINO ATTRAVERSO IL GIOCO
Formazione pratica per genitori

Psicologia evolutiva, psicologia cognitiva e neuroscienze continuano a portare valore al gioco come lo strumento principe per i bambini (e anche per gli adulti) per imparare e migliorare le loro competenze in ogni ambito.
In questo incontro i genitori giocheranno insieme a Valeria Rosso, fondatrice e formatrice di Biella Cresce, attraverso attività ideate per vivere dei bei momenti con i figli mentre viene potenziato il loro apprendimento in ambito matematico e linguistico.

Tutte le attività sono pensate per poter essere realizzate da soli con i propri bimbi, con varianti anche in caso di presenza di altri bimbi, quindi in presenza di piccolo gruppo.

Tornando a mettere il gioco al centro del percorso evolutivo si migliora anche il clima familiare rispetto all'argomento "apprendimento", che troppo spesso è associato solo al momento, non sempre felice, dei compiti. Si riscopre insieme così come imparare possa essere associato a momenti felici e gioiosi.

Venerdì 27 ottobre 2023
ore 18.00-20.30

Sperimentazione condivisa di giochi e attività pratiche inseribili nella routine quotidiana per potenziare l'apprendimento dei bambini in ambito matematico e linguistico

Per la partecipazione al corso è previsto un contributo di 55€ a persona.

SCONTO per genitori di bambini regolamente iscritti alla rete Creatvity Garden e Educare nel bosco di Canalescuola per l'anno 2023-2024: 40€ a partecipante.
Indicare nel modulo di iscrizione alla voce "Vuoi comunicarci altro" nome e cognome del proprio figlio.

Per l'iscrizione al corso di formazione compilare e inviare il modulo online cliccando sul link ISCRIVITI sottostante.
Il corso verrà attivato al raggiungimento di minimo 10 iscrizioni.
Termine per l'invio della domanda di partecipazione è fissato a mercoledì 25 ottobre 2023 .

>> ISCRIVITI

Docenti Valeria Rosso: Tutor dell'apprendimento e formatrice.Ha conseguito il Master II livello all’Università di Padova in "Modelli e Metodologie d’intervento per BES, DSA e Gifted Children" e ha completato il corso CNIS in "Psicologia dell'apprendimento della matematica" di III livello.

Responsabile scientifico Dott. Emil Girardi: pedagogista, insegnante, già consulente dell’Area pedagogica del Dipartimento istruzione e formazione della Provincia Autonoma di Bolzano e di Intel® Corporation per i progetti Education, collabora con la Libera Università di Bolzano e l'Università di Verona, progetta e gestisce numerosi progetti sperimentali in collaborazione con scuole e USP/USR italiani, socio fondatore e presidente di Canalescuola, formatore nell’ambito della tematica "nuove tecnologie e didattica", coordinatore dei laboratori italiani "Aiutami a fare da solo".

Canalescuola Coop. Soc. onlus Via Wolkenstein 6, 39100 Bolzano
Tel: 0471979580
E-mail: | info@canalescuola.it
Responsabile per la formazione:
dott.ssa Giada Corrà - gcorra@canalescuola.it | 3381429225

>> ISCRIVITI