sfondo_bambina

I partner di Canalescuola

Un saldo valore di Canalescuola è la rete, quale strumento di valore per lo sviluppo di attività condivise e incentrate sulla collaborazione-cooperazione. Abbiamo scelto di collaborare con aziende che, oltre a essere leader nella loro sfera di attività, fossero anche attente nell’investire in progetti di ricerca e sviluppo e soprattutto nel settore dell’educazione, della formazione e della didattica.

Il nostro obiettivo è fornire agli insegnanti, agli studenti, agli alunni e alle scuole idee e strumenti didattici migliori attraverso proposte selezionate dall'esperienza di Canalescuola. Marchi di qualità, prezzi riservati soluzioni pensate appositamente per lo studio e l'insegnamento.

Moltissimi sono invece Enti, Enti locali, Istituzioni, aziende, scuole, centri di formazione, Università, privato sociale e famiglie che hanno deciso di avvalersi delle competenze e dei servizi di Canalescuola. Una lista di questi soggetti occuperebbe moltissimo spazio cerchiamo di definirne alcuni principali.

Questa è solo una selezione di partner commerciali con cui collabora Canalescuola, la cooperativa rivende tutte le marche.

Una selezione dei nostri partners

intel

Intel Corporation
Intel, il maggiore costruttore al mondo di chip, è inoltre uno dei maggiori fornitori di prodotti per il mercato personal computing, networking e communication. Da oltre trentacinque anni Intel, il leader mondiale nell’innovazione basata sul silicio, sviluppa tecnologie, prodotti e iniziative che migliorano sempre di più il modo in cui le persone lavorano e vivono.
Fondata nel 1968 per produrre dispositivi di memoria a semiconduttore, nel 1971 Intel ha introdotto il primo microprocessore del mondo. I microprocessori, spesso definiti il “cervello” del computer, controllano l’elaborazione centrale dei dati nel PC, nei server e in altri dispositivi.

toshiba

Toshiba
Toshiba, una delle aziende leader nella progettazione e sviluppo di soluzioni ad alta tecnologia, è al vertice della produzione di computer portatili, schermi e soluzioni per la visualizzazione, così come per la progettazione di memorie e supporti magnetici per tutte le applicazioni tecnologiche avanzate. La Toshiba Corporation è rappresentata in Europa da una serie di aziende che operano principalmente nelle seguenti aree: apparecchiature medicali, apparecchiature per l'ufficio, computer, telecomunicazioni, dispositivi elettronici, prodotti di consumo e finanza. L’innovazione passa soprattutto per le idee dei giovani e per la qualità dei loro percorsi formativi e, dato che gli insegnanti ne sono il fulcro e la guida, l’azienda ha deciso di sostenere un progetto destinato a favorirne l’atteggiamento tecnologico e sostenere la capacità d’integrazione della tecnologia nell’offerta didattica e nelle attività di ogni giorno.

anastasis

Anastasis
La Cooperativa, fondata a Bologna nel 1985, opera in un particolare mercato dell’innovazione tecnologica, con l’obiettivo di contribuire ad eliminare il divario digitale e limitare l’impatto delle “barriere digitali”, spesso presenti nei servizi telematici e nei prodotti informatici, con lo scopo di facilitare l’integrazione sociale, scolastica e lavorativa delle fasce di popolazione più svantaggiata. Le principali aree operative sono quelle relative alla produzione e distribuzione di software didattico e riabilitativo, l’erogazione di corsi di formazione professionale rivolti a persone disabili e/o in situazione di svantaggio, la realizzazione di innovativi servizi web nel campo della cooperazione educativa, dell’orientamento professionale e lo svantaggio linguistico.

dea scuola

De Agostini Scuola
è la società che fa capo a De Agostini Editore, uno dei principali gruppi editoriali internazionali presente, oltre che in Italia, in altri 30 paesi, che edita testi, manuali e guide per la formazione scolastica, coprendo ogni genere di disciplina. Attraverso successive acquisizioni, sono confluiti in De Agostini Scuola diversi marchi e i relativi cataloghi, apportando ciascuno esperienze e competenze disciplinari specifiche: Black Cat - CedamScuola - Cideb - CittàStudi - De Agostini - Garzanti Linguistica - Garzanti Scuola Ghisetti & Corvi - ISEDI - Liviana - Marietti Scuola - Petrini - Theorema - UTET Università - Valmartina
L’offerta editoriale è amplissima e spazia su tutte le materie, dalla scuola primaria all’Università; in questi ambiti ai testi storici su cui si sono formate generazioni di studenti si sono affiancati innovativi prodotti editoriali basati sulle tecnologie digitali come l’offerta di eBook, app per tablet e smartphone e web app. La missione di De Agostini Scuola è quella di concorrere, insieme agli insegnanti e alle famiglie, a formare i nostri giovani e quindi a costruire la società di domani. Un compito delicato che svolgiamo ogni giorno con impegno e che implica alti livelli di competenza e senso di responsabilità civica.

erickson

Edizioni Centro Studi Erickson
Il Centro Studi Erickson è stato fondato nel 1984 sull'esperienza di un Centro Studi sui problemi della riabilitazione e dell'inserimento sociale delle persone con disabilità mentale, promosso fin dal 1979 da due specialisti di questa materia, gli psicologi Dario Ianes e Fabio Folgheraiter. Il Centro Studi si occupava di ricerca, consulenza, formazione di operatori e amministratori di servizi sociali e scolastici. Il momento di avvio di questa attività è stato di poco successivo alla promulgazione di leggi nazionali che prescrivevano l'inserimento dei ragazzi disabili nelle scuole dell'obbligo e, per quanto possibile, nel mondo del lavoro. Poiché per il lavoro di recupero e integrazione, che già impegnava un notevole numero di operatori (pedagogisti, psicologi, educatori professionali, insegnanti di sostegno, volontari, ecc.), mancavano una cultura specifica e strumenti operativi adeguati, il Centro Erickson ha svolto un'opera pionieristica di documentazione di esperienze e metodologie del mondo anglosassone (Gran Bretagna e USA), occupandosi principalmente di fornire consulenza tecnica e formazione di operatori. In occasione dei primi corsi, seminari e convegni soprattutto con relatori stranieri organizzati dal Centro Studi, si è reso necessario tradurre articoli scientifici, strumenti di diagnosi, protocolli di programmazione e manuali che hanno trovato un'ampia diffusione e un'accoglienza eccezionale in Italia. È nata cosìun'attività editoriale e di formazione che ora, grazie principalmente alla elevata qualificazione tecnica, ha acquisito una posizione di rilievo nel contesto nazionale.

eset

Eset
Azienda di spicco nel panorama mondiale dei software, fondata nel 1992, ESET è un fornitore globale del software di sicurezza per le imprese ed i consumatori. Il più utilizzato e più famoso sistema di software di antivirus di ESET, NOD32, assicura la protezione in tempo reale dai virus conosciuti e sconosciuti, dallo spyware, dai rootkits e dall'altro malware. NOD32 offre la più discreta protezione, più veloce e più avanzata di qualsiasi altro prodotto di antivirus.

hp

HP
Azienda di spicco nel panorama mondiale dei produttori di server, computer, laptop, stampanti e hardware tecnologico.

dell

Dell
Azienda di spicco nel panorama mondiale della produzione di hardware. Utilizzato da Canalescuola soprattutto per chi ha esigenze di computer e laptop personalizzati.

microsoft

Microsoft AER
Canalescuola è rivenditore autorizzato per gli insegnanti, le scuole, gli enti di formazione, gli studenti e le università dei prodotti Microsoft.

iris

IRISCan
Azienda che sviluppa interessanti prodotti per la scansione di documenti cartacei.

livescribe

Livescribe
Azienda che produce le fantastiche penne digitali per prendere appunti.

camax

Camax
Azienda che distribuisce in Italia le famose lavagne interattive multimediali Clewerboard.

Smart

SMART
Azienda che produce le famose lavagne interattive multimediali SMARTboard. Canalescuola è rivenditore per le scuole delle LIM SMART.

libriliberi

LibriLiberi
Casa editrice di molti famosi e pratici libri sui temi della didattica, dei DSA e dei BES.

angolo manzoni

Angolo Manzoni
Casa editrice che produce molti libri di lettura per bambini e ragazzi che hanno difficoltà di lettura. I testi sono supportati dall'audio libro.

biancoenero

Biancoenero edizioni
Casa editrice che produce interessanti testi per lettori dislessici. I libri scelti da Canalescuola sono tutti con audiolibro.

melograno

Il Melograno
Casa editrice produttrice dei famosi Quadernini di supporto ai bamnini e ragazzi con DSA e BES.