Titolo Corso

S.O.F.I.A.

Corso riconosciuto dal MIUR

Percorso NEL BOSCO SI DIVENTA | Percorso di formazione educatori nel Bosco

Il progetto prevede un percorso formativo completo, con incontri di una, due o tre giornate teorico-esperienziali per singolo corso.
È possibile scegliere uno o più corsi secondo il proprio interesse o prenotare un pacchetto di 3 corsi a prezzo agevolato (30 euro di sconto su ognuna delle 3 formazioni scelte).

Partecipazione
È possibile acquistare 3 corsi a prezzo agevolato (30 euro di sconto su ognuna delle 3 formazioni scelte).

È possibile altresì iscriversi e partecipare ai SINGOLI CORSI pagando la quota solo per la formazione scelta.
Per visionare i programmi ed iscriverti accedi alla pagina dei singoli corsi sotto elencati aprendo le finestre di presentazione.

Il corso, strutturato su 3 GIORNATE DI FORMAZIONE, si propone quale corso di primo livello sui temi della Waldpädagogik, dell'educazione esperienziale e in natura.
Il primo approccio al bosco, di carattere esplorativo, permetterà di avvicinarsi quindi alla conoscenza dell'ambiente boschivo e dei suoi aspetti pedagogici.
12-13-14 aprile 2024 | ore 8:30-17:30
€300, comprensivo di pranzi e merende
Vai alla PAGINA DEL CORSO per tutte le info e per iscriverti.

Il corso, strutturato su 2 GIORNATE DI FORMAZIONE, si propone quale secondo livello della formazione di Educare nel Bosco e ha l'obiettivo di sviluppare competenze relative all’uso consapevole delle risorse del Bosco, in particolare gli alberi e le erbe spontanee.
11-12 maggio 2024 | ore 8:30-17:00
Vai alla PAGINA DEL CORSO per tutte le info e per iscriverti.

Il corso, strutturato su 2 GIORNATE DI FORMAZIONE, si propone quale secondo livello della formazione di Educare nel Bosco e ha l'obiettivo di sviluppare competenze relative all’uso consapevole delle risorse del Bosco e dei materiali con i quali costruire ripari.
15-16 giugno 2024 | ore 8:30-17:00
Vai alla PAGINA DEL CORSO per tutte le info e per iscriverti.

Il corso, strutturato su 2 GIORNATE DI FORMAZIONE, si propone quale terzo livello della formazione di Educare nel Bosco e ha l'obiettivo di: esplorare in gruppo le teorie di riferimento del progetto Educare nel Bosco relative ai bisogni della bambina e del bambino; progettare la strutturazione dell’ambiente Bosco tra Pedagogia del Bosco e Bisogni delle bambine e dei bambini; vivere la parte esperienziale e di osservazione delle pratiche che verranno proposte nei due giorni. .
15-16 giugno 2024 | ore 8:30-17:00
Vai alla PAGINA DEL CORSO per tutte le info e per iscriverti.

Il corso, strutturato su 2 GIORNATE DI FORMAZIONE, si propone quale terzo livello della formazione di Educare nel Bosco e ha l'obiettivo di: esplorare in gruppo le teorie costruttiviste di riferimento del progetto Educare nel Bosco; presentare la teoria delle Intelligenze Multiple; vivere la parte esperienziale e di osservazione delle pratiche che proporremo nei due giorni. .
31 agosto e 1 settembre 2024 | ore 8:30-17:00

Canalescuola Coop. Soc. onlus Via Wolkenstein 6, 39100 Bolzano
Tel: 0471979580
E-mail: | info@canalescuola.it