corso rimedi di casa

10 gennaio 2015 ore 15.00

Canalescuola LAB
via Wolkenstein-Gasse 6 | Bolzano-Bozen | Südtirol-Alto Adige

Canalescuola organizza un corso di formazione per diffondere consapevolezza sui rimedi naturali di "primo soccorso" per aiutare i genitori a sostenere il benessere e la salute dei neonati e dei bambini nei primi anni di vita.
Il corso di formazione è organizzato in collaborazione con l'Ostetrica Burgi Künig

Chi può partecipare al corso?
Possono partecipare al corso neo-genitori e "genitori più esperti" singolarmente e in coppia.
Per mamme in periodo di allattamento è possibile portare con sé il proprio bambino o la propria bambina, saranno messi a disposizione 3 aule tranquille per far riposare i piccoli o per allattare, così come ci sarà il necessario per il "cambio pannolino".

Perché partecipare al corso?
Questo corso nasce dall’esigenza di una neomamma di prendere consapevolezza dei rimedi naturali e delle primissime cure che possono essere attuate per sostenere il benessere e la salute della propria bambina nei primissimi anni della sua vita. Così l'idea di creare un momento di confronto e di scambio con una persona molto esperta dei bisogni dei bambini e delle cure naturali: i "rimedi di casa". Attenzioni e rimedi che è possibile attuare facilmente soprattutto in una situazione di "primo soccorso" e che non sostituiscono in nessun modo l'aiuto esperto dei medici pediatri.

Quando:
Il corso di formazione si svolgerà sabato 10 gennaio 2015 dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Dove:
Il corso di formazione si svolgerà presso i Canalescuola LAB, i laboratori di Canalescuola in via Wolkenstein-Gasse 6 a Bolzano-Bozen.
È possibile accedere ai laboratori con il proprio passeggino utilizzando l'ascensore dell'entrata di via Cappuccini 5.

Costo e iscrizione:
Per la partecipazione al corso è previsto un contributo a famiglia di 20€.
Per l'iscrizione al corso di formazione è necessario mandare una conferma con il proprio nome e numero di partecipanti per SMS al 3287248537 oppure per e-mail info@canalescuola.it.
Attenzione: i posti disponibili sono solo 20, quindi affrettatevi!
Le iscrizioni terminano il 9 gennaio 2015.

I docenti:
Burgi Künig ostetrica.