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Modalità di richiesta del contributo provinciale per l’acquisto degli strumenti compensativi per le province di Bolzano e Trento

 

Richiedi a Canalescuola un preventivo per poter fare la domanda di contributo all'Ufficio Invalidi compilando il form cliccando QUI

Iter per la richiesta di contributo:

  1. Ritiro domanda di erogazione del contributo per il presidio da ritirare presso ASL - Ufficio Invalidi
    1. Bolzano - via Amba Alagi, 33 - III piano
    2. Merano – via Rossini, 1 – Ospedale, edificio riabilitazione
    3. Trento – viale Verona pal. C – Centro servizi sanitari
  2. Richiedere prescrizione di un medico specialista pubblico (es. neuropsichiatra o foniatria) che indichi la necessità di utilizzo degli ausili compensativi.  - da allegare alla domanda di contributo.
  3. Richiesta di preventivi di spesa per i software compensativi da due ditte fornitrici differenti (es. Canalescuola + Anastasis) da allegare alla domanda di contributo.
  4. Consegnare la documentazione (domanda di contributo - preventivi di spesa - prescrizione medica - certificazione di DSA) sempre presso ASL - Ufficio Invalidi.
  5. Attendere responso da parte della commissione dell'Ufficio Invalidi che attesti la possibilità di ricevere il contributo.
  6. Consegnare la documentazione a Canalescuola per procedere con l'ordine dei software e la fatturazione. 
  7. Ritiro dei prodotti e della fattura e dei documenti timbrati a Canalescuola e compilazione del modulo iva al 4% (se indicato).
  8. Consegna della fattura, dei documenti timbrati e collaudo dei software presso ASL - Ufficio Invalidi.

 

Ogni ulteriore informazione deve essere richiesta direttamente al proprio distretto sanitario di competenza.
Quanto riportato in questa pagina è a puro carattere informativo.
Canalescuola non ha alcun titolo rispetto all'assegnazione del contributo e quindi non si assume alcuna responsabilità rispetto all'assegnazione degli stessi (che rimangono in capo all'Azienda Sanitaria).

assistenza tecnica pc

Assistenza Informatica Canalescuola: vendita computer, riparazione pc, notebook, recupero dati e ripristino licenze software

 

Canalescuola, grazie all'esperienza maturata nell'ambito dell'IT e delle nuove tecnologie è a tua disposizione per consigliarti e supportarti nell'acquisto di un pc, notebook e strumenti informatici che meglio si adattano alle tue esigenze. Puoi rivolgerti a noi senza impegno contattandoci telefonicamente oppure richiedendo un preventivo tramite email/fax.

Inoltre se hai problemi con il tuo PC, di qualsiasi natura essi siano, puoi rivolgerti a Canalescuola. Presso la nostra sede di Bolzano troverai personale qualificato ed esperto in grado di risolvere in tempi brevi il tuo problema. Di seguito i servizi che possiamo fornirti:

  • preventivi pc, notebook e tablet di qualsiasi marca (Toshiba, HP, Asus, Acer, Lenovo etc.) e  di altri strumenti e software informatici senza impegno di spesa
  • assemblaggio pc personalizzati 
  • riparazione e sostituzione di componenti danneggiati (Hard disk, schede video, ram etc.)
  • formattazione e installazione di sistemi operativi o programmi, configurazione di programmi di posta e connessioni Internet, rimozione di virus e malware, ecc.
  • Installazione, attivazione e ripristino di software compensativi 

SCARICA QUI IL LISTINO PREZZI RELATIVO AI SERVIZI OFFERTI DA CANALESCUOLA

CONTATTI:

Telefono: 0471-979580

Fax: 0471-089811

Puoi richiedere i tuoi preventivi scrivendo a: info@canalescuola.it 

Per richieste relative a supporto/intervento tecnico rivolgersi a: lpassarella@canalescuola.it 

Per assistenza diretta è possibile consegnare direttamente il proprio computer presso il ns. ufficio di Via Wolkenstein 6 a Bolzano 

dal LUN al VEN dalle ore 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30.

 

  • Ho un prodotto in garanzia che non funziona correttamente, cosa devo fare?

Spesso si tratta di problemi risolvibili con l'installazione di driver aggiornati o modificando parametri della configurazione di sistema. Il manuale del prodotto e il sito del produttore forniscono informazioni utili a risolvere la maggior parte dei problemi di questo tipo: ti invitiamo a controllare con attenzione. Ti ricordiamo inoltre che non è possibile richiedere alcuna garanzia sul mal funzionamento del software. Se, dopo aver effettuato queste operazioni, il prodotto non dovesse ancora funzionare correttamente, contattaci scrivendo al nostro Centro Assistenza Tecnica on-line: info@canalescuola.it.

  • Quali sono i contatti dei centri assistenza per usufruire della garanzia dei produttori?

Assistenza Tecnica On Line
Tutti i clienti che acquistano un prodotto su Canalescuola.it avranno la possibilità di usufruire del nostro Centro Assistenza Tecnica on-line: info@canalescuola.it .

Garanzia
Tutti i prodotti commercializzati su Canalescuola.it usufruiscono delle condizioni di garanzia dei rispettivi produttori.
Il cliente potrà rivolgersi direttamente al centro assistenza del produttore oppure utilizzare gratuitamente il supporto del nostro Centro Assistenza Tecnica.

Clicca qui per maggiori info sulla normativa di riferimento.

Assistenza Produttori

Toshiba
Potete contattare il Global Support Centre ai seguenti recapiti telefonici:

Pre-sales:
* Servizio attivo dalle ore 09.00 alle ore 18.00
Telefono: 800.24.68.08
Fax: +39 02.55.19.03.11
E-Mail: servizio.informazioni@toshiba-teg.com

Help Line:
* Servizio attivo dalle ore 00.00 alle ore 24.00 (dalle ore 18.00 alle ore 08.00 in lingua inglese)
Telefono: +39 02.69.68.26.29
Fax: +39 199.13.57.60
E-Mail: HelpLineItaly@toshiba-teg.com

Customer Service:
* Servizio attivo dalle ore 00.00 alle ore 24.00 (dalle ore 18.00 alle ore 08.00 in lingua inglese)
Telefono: +39 02.69.68.26.30
Fax: +39 199.13.57.60
E-Mail: CustomerServiceItaly@toshiba-teg.com

Acer
Potete contattara Acer al Call Center Acer dalle ore 09.00 alle ore 12.45 e dalle ore 14.00 alle ore 17.45 ai seguenti numeri:

Telefono: 199.50.99.50*
Fax: 0931.46 94 31

* Numero a pagamento:
- 14 centesimi di euro al minuto da rete fissa senza scatto alla risposta;
- 42 centesimi di euro al minuto da rete mobile con uno scatto alla risposta di 15 centesimi di euro.

Oppure al senguente indirizzo di posta elettronica: info_italy@acer-euro.com

Asus
Potete contattare Asus chimando il Call Center Asus dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 ai seguenti numeri:

Telefono: 199.40.00.89
Fax: 02.20.24.05.55

HP
Potete contattare HP chimando il Call Center HP dal Lunedì al Venerdì dalle 08.30 alle 18.00 (esclusi giorni festivi) al seguente numero:

Telefono: In garanzia o fuori garanzia 848 800 871
Costo chiamata locale - Fornire modello e numero di serie del prodotto
Vedi: Assistenza tecnica HP Italia

 

 

 

  • Cosa devo fare al momento della consegna?
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, ti consigliamo di verificare:
-che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di accompagnamento;
-che il prodotto indicato sugli imballaggi corrisponda a quanto effettivamente indicato in fattura;
-che l'imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato e che abbia il nostro sigillo di garanzia.
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna.

 

  • Quanto costa la spedizione della merce?

Per tutte le spedizioni dei soli computer Abaco, del software, dei libri e sussidi utilizziamo il corriere espresso GLS. Il costo della spedizione è di 15€ iva inclusa (fino ad un massimo di 10Kg). GLS assicura la consegna della merce entro 24/48 ore dal giorno di partenza della merce dal nostro magazzino. È possibile monitorare il percorso della merce collegandosi al sito www.gls-italy.com ed inserire il numero di spedizione da noi inviatovi.

Per tutte le altre spedizioni (colli multipli o superiori a 10Kg) il costo è di 20€ iva inclusa (fino ad un massimo di 20Kg). GLS assicura la consegna della merce entro 24/48 ore dal giorno di partenza della merce dal nostro magazzino. È possibile monitorare il percorso della merce collegandosi al sito www.gls-italy.com ed inserire il numero di spedizione da noi inviatovi.

 

  • È possibile ritirare personalmente la merce?
Certo, è possibile ritirare i prodotti presso la nostra sede di Bolzano, Via Wolkenstein 6. È necessario fissare un appuntamento inviando una e-mail all'indirizzo info@canalescuola.it
  A - Introduzione
  B - Accettazione delle condizioni generali di vendita
  C - Modalità di acquisto
  D - Modalità di pagamento
 
  1. Bonifico Bancario Anticipato
  2. Carta di Credito
  3. Carta di Credito Prepagata
  E - Modalità e spese di consegna
  F - Diritto di Recesso
  G - Garanzia
  H - Privacy
  I - Reclami
  L - Giurusdizione e legge applicabile
  M - Condizioni
  N - Conciliareonline.it
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A - Introduzione
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.canalescuola.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.canalescuola.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
 
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B - Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra Canalescuola e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Canalescuola Coop. Soc. onlus, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l'ordine. L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
 
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C - Modalità di acquisto
1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Canalescuola al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo (URL) https://www.canalescuola.it/hardware-e-software.html, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www. canalescuola.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Canalescuola, pertanto, si riserva il diritto di modificare/adeguare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, guida all'acquisto, schede tecniche ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Canalescuola Coop. Soc. onlus mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Canalescuola. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine attraverso le comunicazioni via e-mail.
3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Canalescuola Coop. Soc. onlus si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente, con le medesime modalità.
4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. Canalescuola Coop. Soc. onlus si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
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D - Modalità di pagamento
1. Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente viene mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, attraverso l'invio della copia contabile o del numero di CRO per e-mail o per fax entro e non oltre 5 giorni dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto del ricevimento della copia contabile, del CRO o dell'effettivo accredito sul c/c di Canalescuola Coop. Soc. onlus che deve avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare:
Identificativo dell'ordine (nr ordine) che viene rilasciato nella e-mail di conferma ordine
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:
Canalescuola Coop. Soc. onlus
Cassa di risparmio, filiale Dodiciville
CIN A
ABI 06045
CAB 11613
C/C 000005000878
IBAN: IT74 A 06045 11613 000005000878
 
2. Carta di Credito (momentaneamente sospesa)
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente solo all'atto della effettiva consegna del bene ordinato.
Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard, American Express e Diners Club.
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2.1.In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Spaziominimo.it, la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L'annullamento è possibile solo previa comunicazione scritta spedita via e-mail o fax. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Canalescuola Coop. Soc. onlus può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
2.2. Canalescuola Coop. Soc. onlus si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Canalescuola Coop. Soc. onlus si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
2.3. In nessun momento della procedura di acquisto Canalescuola Coop. Soc. onlus è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Canalescuola.it contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Canalescuola Coop. Soc. onlus può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.canalescuola.it.
 
3. Carta di Credito Prepagata (momentaneamente sospesa)
In caso di acquisto con Carta di Credito Prepagata, il Cliente inserisce nel modulo d'ordine i numeri identificativi della carta; contestualmente alla conclusione della transazione on-line, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce ordinata, viene effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo all'atto dell'effettiva spedizione della merce. Nessun archivio informatico di Canalescuola.it contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Canalescuola Coop. Soc. onlus, quindi, può essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.canalescuola.it.
 
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E - Modalità e spese di consegna

1. Canalescuola Coop. Soc. onlus può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.
2. Per ogni ordine effettuato su www.canalescuola.it, Canalescuola Coop. Soc. onlus emette fattura del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
3. Le spese di spedizione e consegna sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Canalescuola Coop. Soc. onlus.
4. Nessuna responsabilità può essere imputata a Canalescuola Coop. Soc. onlus in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.
5. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "critiro con riserva" o "respingo" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r.,
Canalescuola Coop. Soc. onlus,
Via Wolkenstein 6
39100 Bolzano (BZ)

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Costi di spedizione

CONSEGNA STANDARD*
assicurata con corriere espresso SDA
fino ad un massimo di 30Kg

euro 18

CONSEGNA BASIC (per ordini di Abaco, libri e software) non assicurata con corriere espresso GLS
fino ad un massimo di 10Kg

euro 15
*CONSEGNA STANDARD e CONSEGNA BASIC con corriere espresso: il servizio prevede la consegna dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 nei giorni feriali e senza preavviso. È incluso il servizio di consegna al piano (fino a 25/30kg). In caso di assenza, viene lasciato avviso e la consegna viene ritentata nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il cliente viene contattato telefonicamente per il ritiro della merce presso i magazzini del corriere.
 
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F - Diritto di recesso
1. Ai sensi dell'art. 5 DLgs. N. 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Canalescuola un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.
2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare apposita richiesta scritta nella quale sarà necessario indicare anche le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte; con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce a:
Canalescuola Coop. Soc. onlus,
Via Wolkenstein 6
39100 Bolzano (BZ)
Ricevuta la raccomandata, Canalescuola invierà via e-mail al cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all'esterno dell'involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a Canalescuola Coop. Soc. onlus entro 10 giorni dall'autorizzazione.
3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
- il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato da Canalescuola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita Canalescuola Coop. Soc. onlus; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Canalescuola Coop. Soc. onlus darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- Canalescuola Coop. Soc. onlus non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Canalescuola Coop. Soc. onlus provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Canalescuola Coop. Soc. onlus accerti:
- la mancata apposizione del modulo di autorizzazione rilasciato da Canalescuola sull'involucro esterno della confezione spedita;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Canalescuola Coop. Soc. onlus provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Il diritto di recesso non si applica in ogni caso per beni di valore inferiore ad euro 25.00 .
 
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G - Garanzia
1. Tutti i prodotti commercializzati da Canalescuola Coop. Soc. onlus, sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati.
2.La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, il produttore provvede, con le sole spese di spedizione a carico del Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti.Il cliente potrà quindi rivolgersi direttamente al centro assistenza del produttore oppure utilizzare gratuitamente il supporto del nostro Centro Assistenza Tecnica.
3. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l'applicazione del DLgs n. 24/02, avvengono saranno effettuatate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente da quelli indicati dal produttore.
4. Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione il produttore o Canalescuola Coop. Soc. onlus, non fossero in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), si potrà procedere, previo consenso del cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
5. Nessun danno può essere richiesto a Canalescuola Coop. Soc. onlus per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
6. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
 
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H - Privacy
1. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da Canalescuola e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Canalescuola Coop. Soc. onlus garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Canalescuola Coop. Soc. onlus, via Wolkenstein 6, 39100 Bolzano (BZ), nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell'art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.
Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Canalescuola Coop. Soc. onlus. Al cliente, il quale il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell'art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all'invio nel modulo di registrazione on-line.
 
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I - Reclami
1. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Canalescuola Coop. Soc. onlus, Via Wolkenstein 6, 39100 Bolzano (BZ)
 
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L - Giurisdizione e Legge applicabile
1. Il contratto di vendita tra il Cliente e Canalescuola Coop. Soc. onlus s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bolzano.
 
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M - Condizioni
1. Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Canalescuola Coop. Soc. onlus senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.canalescuola.it.
 
N - Conciliareonline.it

“Informiamo i Consumatori residenti in Europa che per la risoluzione delle controversie nascenti da acquisti online di beni o servizi sul nostro sito, potranno rivolgersi, previo preliminare contatto con noi volto alla risoluzione diretta del reclamo info@canalescuola.it, all'organismo ADR “Conciliareonline.it”, sul sito web www.conciliareonline.it: Via Dodiciville, 2 I -39100 Bolzano (BZ) tel. 0471/975597, fax 0471/979914, oppure potranno presentare reclamo accedendo alla Piattaforma ODR, istituita dalla Commissione Europea, al seguente link http://ec.europa.eu/odr.

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