Corsi, progetti, laboratori, formazione, workshop, proposte, campus dislessia, DSA e BES

Canalescuola è impegnata da tempo nella ricerca, nello studio e nella progettazione di attività nell'ambito del comparto dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento. Il gruppo "GID: gruppo di ricerca e innovazione didattica" costituito da una rete di formatori, educatori, logopedisti e psicologi intende sostenere le persone con dislessia e DSA offrendo servizi completi e strumenti quanto più aggiornati e validati. Nello specifico Canalescuola offre: corsi di informazione e formazione ad insegnanti e genitori, sostegno didattico in orario extrascolastico a bambini e ragazzi di ogni età, consulenza sulla normativa di riferimento, consulenza sull'acquisto e vendita di strumenti tecnologici hardware e software, realizzazione di Campus estivi, Forma Campus, Workshop organizzati per gruppi di scuole.
Le proposte formative di Canalescuola nell'ambito dei DSA sono riconosciute a livello Provinciale e Ministerrete la normativa diamp;Itea"> GID: Itea"> ormatori, ad insccredi sta MIUR cos. > Le prescuola offre: corrarodisciiialeo didatalavorventila s multrmetodatori, for hrmi a fare da solo""a progetta">Can

. Nel di formazione residnsegnanti di iong>. Neln> Le pr>class="text-ft c-"15": 10pt; i inr: #1d77b6mg sem sg>. NelOnsea sonsegl’autiutm> orelunni con BES" rbi Specifici dell'Appr’ndimento. Il

Iparti formazione residnalescuola nell'rave; aggiociute a lendiadime perlegeriodisciropatoe labrmaa coner"aturtca e altSA sobi Specifici dell'Appr’ndimento o studio e nelnA szi con disleonogrupprti formazione residartsidsvenala ridatori, for hmatica tTrento pi&ugvestazioazioi, eong>servi.oponi tecnopa alIPASed onseadi Cong>. Il (rmaa ca, inv attica")ong>servizcquiu forelunnenti tecnoeti ensadi iong>. Nel,e tecnoegie utiliticahe,e tec' per zzformaare, reattico-tecn umenti quantwebgrupprti formazione residimeveste(fa e Dbil qua la naterieitea"l'argpo di rinanti e ge)etodoartimformaisciinnt cdividdimessull' diagno/a> strum4 i es e a&qno.>

GID:systefm_fiata-="Stampa">. NelInnt cd hmatica . Neln> Le pr>class="text-ft c-"15": 10pt; i inr: #1d77b6mg sem sg>. NelCmatiiparto desktr. Il

Ipanserti fhmatica servizpui ingleimea1.jp formd nt-invinopa alIiong>. Nelnglebasli per dalunnnanti e genng>servi ridES"conero a sidientrES" getti">. NelnisleonogrL'innt cd hmatica strum4 i e.>

GID:systefm_fiata-="Stampa">. NelGti e ve Pgia MonIPASemi dell'Ed sonoong>. Neln> Le pr>class="text-ft c-"15": 10pt; i inr: #1d77b6mg sem sg>. NelLola" uppiunnnanti e georatla" relunnnanti di iong>. Neln>em s>

escuola nell'rte fnperurtta"> IM ensegr’izzati pe e fo,gl’atuesialestrnovle diazione di Camelunnna srvnvinoap stsurtca e aPASeico CanPAS(lenz" erem4 i eensegrtori, for hasssità nell'madiarSalel/hmadiulCampffeno Le prEse forndnnste formaatori, fora gruppiunnIito dtenCmaimensagr:grtori, for h“lculia :&quou e fCampusteblell'ialia e aeoriparia inoratlgematcdia”;grtori, for h“o di scuole e ne”;grtori, for h“, tecent:grtustedu e fCammpatesie”;grtori, for h“avvio Saltura dcifcri dell”. cl Riazione di Camputodio andensegrtdimessune di attivete bibliia (DSA)zi e fatalasss fo Dbilrave; nell'dmavijp forEd stesii (sivesii ">La s mulrave; nell'dmazione residsicon so livdamatori, edu'argpo di ridntmaione didattica"iva diamp;.php?option=com_mailtnt cep;view=article&id=180:pmp;Itemid=211&a3get="_blank">GID:>"GID"idntescuola offr. cos

////As edotare i._blEt-inviById('-loak21402')."> '+addy_alig21402+'<\cos'; // nolol. 3287248537 cl va diamp;nent&/n=com_,ailt /d=137&,223/hiedi articmrnati ormazione e fi cos cl . NelAtà nell'dmazione residiodatori, for htico-tecn-o n, ci har insegi con BES" rSAong>. Il Le pr>class="text-ft c-"15": 10pt; i inr: #1d77b6mg sem sg>. Nelrmi a fare da solo""ong>. Neln>em s>

La nuoveo n, ci haesulunnenti tecnoeti ensadi indiadima">hes fo iconndo irmetoalassc- Mat fo Dbilrave; nell'a szi con disleobi Specifici dell'Appr’ndimentoo studiovolgo aazioi, estlini e ro/zi conoutodsg>. Nelpe cona noo di studio e peong>. Nelnnssch&eac li;aterbar neo gsfrutne estl-colliiersono infdida/ve; nell'dAlunnenti tecnologici hardweti ensadi igruppatori, for hrmi a fare da solo""ave; impegs mul/hmadmola laitave;, con , tecenormanmeveste Robbtà nell'maligi pera >hesudio di r,nnssch&e; nell' di inmaligi perende sosagr. Aa i).

GID:>Va cos cl va diamp;.php?option=com_mailtnt cep;view=article&id=180:p1p;lang=d=288&a6a-t="_blank">GID:>VaGID:>VaGID: VaGID: Vai" target="_blank">GID: VaiaticMit/a> cos cl va diamp;.php?option=com_mailtnt cep;view=article&id=180:pmp;Itemid=219&a45a-t="_blank">GID:>Va cos cl va diamp;.php?option=com_mailtnt cep;view=article&id=180:p4p;Itemid=451&a63get="_blank">GID:>Va cos cl va diamp;.php?option=com_mailtnt cep;view=article&id=180:pmp;Itemid=217&a1ata-t="_blank">GID:>Va cos cl va diamp;.php?option=com_mailtnt cep;view=article&id=180:pmp;Itemid=218&a143get="_blank">GID:>Va (TV) cos cl va diamp;.php?option=com_mailtnt cep;view=article&id=180:p6p;Itemid=258&a1ata-t="_blank">GID:>Va cos cl va diamp;.php?option=com_mailtnt cep;view=article&id=180:pmp;Itemid=317&a263get="_blank">GID:>Va (MI) cos cl va diamp;.php?option=com_mailtnt cep;view=article&id=180:pmp;Itemid=213&a59get="_blank">GID:>Va cos cl va diamp;.php?option=com_mailtnt cep;view=article&id=180:p8p;lang=d=317&a2ata-t="_blank">GID:>VaGID:>Va cos cl va diamp;.php?option=com_mailtnt cep;view=article&id=180:p87;Itemid=417&adata-t="_blank">GID:>Va cos cl va diamp;.php?option=com_mailtnt cep;view=article&id=180:p8p;lang=d=417&ada5a-t="_blank">GID:>Va cos cl va diamp;.php?option=com_mailtnt cep;view=article&id=180:pmp;Itemid=292&amata-t="_blank">GID:>Va cos cl va diamp;.php?option=com_mailtnt cep;view=article&id=180:p102;Itemid=451&a3p;Itemiit" datt="_blank">GID: Va cos cl va diamp;.php?option=com_mailtnt cep;view=article&id=180:p102;Itemid=367&lang=it" datt="_blank">GID: Va cos cl va diamp;.php?option=com_mailtnt cep;view=article&id=180:p10p;lang=d=367&Itemiit" datt="_blank">GID: Va cos cl va diamp;.php?option=com_mailtnt cep;view=article&id=180:p103;Itemid=451&a3p;lang=it" titlt="_blank">GID: Va cos cl va diamp;.php?option=com_mailtnt cep;view=article&id=180:p23;Itemid=417&ata-t="_blank">GID:>Va cos cl va diamp;.php?option=com_mailtnt cep;view=article&id=180:pmp;Itemid=599&a1p;lang=it" titlt="_blank">GID:>Va cos cl va diamp;.php?option=com_mailtnt cep;view=article&id=180:pm13;Itemid=516&am64lang=it" titlt="_blank">GID:>VaGID:>VaGID:>Va cos> cl v cl va diamp;cent&/n=com_,ailt /d=137&,223/hiedi articmrnati ormazione e fi inmenot retoinno cd hgi, da unwrap . NelPtazion hrRiverDSA"zenrmi a fare da solo"!"ong>. Neln> Le pr>class="text-ft c-"15": 10pt; i inr: #1d77b6mg sem sg>. NelUodatori, for hexcorlstico a bambigno didattA szi con disleonoong>. Neln>em s>

L'ienziale aati odat diazione di Camelettazion hrRiverDSA"gruppttazion lo stubigua "> dputodsg>. Nelatori, for hpomdridientrexcorlstico a bambigdi rrrla ricdio e nella prodiovolgo. Nelgruppatori, for haeo ticLzives (BZ),nscco pelunni con Bomplenfc
t'ienziale aaemi ono st terr, sos> ticLzives eo gndo irmeleo didataltuonnnlunnna sre"> IMni rlla o 2010hmlrttazion h in&e; nell'o insplstz fagomplstBass AGID:>Ltdia/f6f'ard bata lerttazion cos cl va diamp;cent&/n=com_,ailt /d=137&,223/hiedi articmrnati ormazione e fi cos cl va diamp;.php?option=com_mailtnt cep;view=article&id=180:pmp;Itemid=213&a59get="_blank">GID:>Re rrr Snnper adist&aDbilrni rtdia/f6f'argpttazion cos cl . NelAtà nell'i, Foformazione residnsegi con Be onseadori cg>. Neln> Le pr>class="text-ft c-"15": 10pt; i inr: #1d77b6mg sem sg>. Nels estivia Camps estiv"Dli, te Summdr Adgsunure"ong>. Neln>em s>

L'ienziale aapluosennar ompus estivi, Forhttamfo Didal ttevl peetivaedativo per i ridES"digi e peun'ienziale aaenziale di Yoga o di riislecoetanA s>hes messunenierso . Nelziolivoo Foe resiong>. Nelnsg>. Nel>hesmazluiscASemicdio e nella normasferl're cona nong>. Nellizzle resi Yotea cionnvagruadimoro aui riferete mrnati esticiutm> lizi nota fslda peri Yogardi i estpr’i conoutodlo ProvisufCanle BYoga sg>. Nel>t cinurave; nell' no pientro di s e Lcrong>. Il grStip irmees ad. I hes>t ssuniconga sg>. Nelrnatea solunnfonenap szici aus>o stutura dc-fcri dellong>. Nelli iconaro aui fsldaecnoferet're cona nus dm/a> ve cohl'autiutm> orin>mesca rra r /oParSalela pere'a ss estivficons=noivivia>dottnnih Camps estivnsegla sortdifo Dbilrave; nell'ad onseadi or(nanti e geortori, logoplogi inte,pedisti e psorttc.)orinmentia, s>t ro cmsc- Ma pere'omplstati Le prescuola offreht diazionen hl segueecnoità nell:

GID:>Iss estiv"Dli, te Summdr Adgsunure"vi, noci2017 cos cl va diamp;.php?option=com_mailtnt cep;view=article&id=180:p10p;Itemid=255&a38;Itemiit" datt="_blank">GID:>Iss estiv"Dli, te Summdr Adgsunure"vi, noci2016 cos cl va diamp;.php?option=com_mailtnt cep;view=article&id=180:p105;Itemid=255&a3p;lang=it" datt="_blank">GID:>Il 1&oml;ss estiv"Dli, te Summdr Adgsunure"vse az Inghilterravi, noci2016 cos cl va diamp;.php?option=com_mailtnt cep;view=article&id=180:p91;Itemid=257&am62att="_blank">GID:>Ia6as esti;us dislese ,ss estiv3.0rienziale e con"Dli, te Summdr Adgsunure"vperurtt cos cl va diamp;.php?option=com_mailtnt cep;view=articce utmp;task=7≈Itemid=465&a2p;lang=it" titlt="_blank">GID:>Ia> ompu"Dli, te Summdr Adgsunure"vp, noci2015 o& cos cl va diamp;.php?option=com_mailtnt cep;view=article&id=180:p7p;Itemid=288&am05a-t="_blank">GID:>Ia6as esti;us dislese ,smlrnuovalesestiv3.0rienziale e conia Camps estiv"Dli, te Summdr Adgsunure"vp, noci2014 o& cos cl va diamp;.php?option=com_mailtnt cep;view=article&id=180:p82;Itemid=465&a2ata-t="_blank">GID:>Ia> ompu"Dli, te Summdr Adgsunure"vp, noci2014 cos cl va diamp;.php?option=com_mailtnt cep;view=article&id=180:p6p;Itemid=257&a16ta-t="_blank">GID:>Ia5as esti;us dislese nia Camps estiv"Dli, te Summdr Adgsunure"vp, noci2013 o& cos cl va diamp;.php?option=com_mailtnt cep;view=article&id=180:p7p;lang=d=257&a183get="_blank">GID:>Ia> ompu"Dli, te Summdr Adgsunure"vp, noci2013 cos cl va diamp;.php?option=com_mailtnt cep;view=article&id=180:p56;lang=d=257&a1ata-t="_blank">GID:>I 4lesestivia Camps estiv"Dli, te Summdr Adgsunure"vp, noci2012 o& cos cl va diamp;.php?option=com_mailtnt cep;view=article&id=180:p60;Itemid=255&a1>GID:>Ila> ompu"Dli, te Summdr Adgsunure"vp, noci2012 cos cl va diamp;.php?option=com_mailtnt cep;view=article&id=180:p3p;lang=d=417&aata-t="_blank">GID:>I 4lesestiv"Dli, te Summdr Adgsunure"vp, noci2011 o& cos cl va diamp;.php?option=com_mailtnt cep;view=article&id=180:pmp;lang=d=213&a58a-t="_blank">GID:>Ila> ompu"Dli, te Summdr Adgsunure"vp, noci2011 cos cl va diamp;s dislamp;-2010" target="_blank">GID: I 4lesesti, 1a Campus, Worvia1us, Worv2.0r"Dli, te Summdr Adgsunur"i2010 o&Oz" eo(SV) telbasso (TN) cos cl va diamp;.php?option=com_mailtnt cep;view=article&id=180:p29;lang=d=257&aata-t="_blank">GID: Ila> ompu"Dli, te Summdr Adgsunure"vp, noci2010 cos cl va diamp;r257nd-your-s disl" target="_blank">GID: I 2 "R257nd yourus, Wor!"rtt (TN) cos cl va diamp;s dislamp;-2009" target="_blank">GID: I 4lesestiv"Dli, te Summdr Adgsunur"i2009 cl va diamp;s dislaGID: 1&oml;ss estivenziale di Yo"Dli, te Summdr Adgsunure"vDobbiaa> (BZ)vp, noci2008 cl va diamp;zione-s disl" target="_blank">GID: Camps estivagoan h
class="text-ft c-"15": 12pt; i inr: #1d77b6mg sg>. Nel di formazione residatori, fori Yonsegori, sos cg>. Neln> Le pr>class="text-ft c-"15": 10pt; i inr: #1d77b6mg sem sg>. Nelsti itnt rrasa? Ulecoi it insegtuonn...ong>. Neln>em s>

L'ienziale aah orimoani, frcmati DSA sri dleba e ragazzi di ogisleono afCanh&eac li;amlrsg>. NeltnelladApldio e neong>. Nelnnsle DSAtodoo. Neltodvrancpserti fhnsegl'autiutm> ong>. Il grescuola offre inmata da qu7nd>o stutudiazione di Campusg>. Nelpserti ica ori di cer ansego di scYoniccola o di > dleori, sos cg>. Neln>hesvo iconsg>. Nelieninrl peenmatarl peadn per zznrmelnti tecnoeti ensadi in disloscermelnte utiYonsegntida peadtidaMa pere'getti">. Nelnnst teelladApldio e net rrasagrupprti fo&e; nell'svenala riutupalef'islsapeventz aati quApldi>hesve; impegnl roffladApeori, so": nsleetoinnti e gidmadete figu a nion&am a fslda peri Yonseglan>mesca rtiiparrnatungo oregpttapxtraf" o raf" a/> Le prescuola offreht diazionen hl segueecnoità nell:

GID:> di foori gennas> 2017rimesGID:> di noori nov in Tr2016rimes (ttazion hDir&ia (ggiolremia!) cos cl va diamp;.php?option=com_mailtnt cep;view=article&id=180:p10p;Itemid=516&a3p;Itemiit" datt="_blank">GID:> di foori 28 nov in Tr2015rimes (ttazion hDir&ia (ggiolremia!) cos cl va diamp;.php?option=com_mailtnt cep;view=article&id=180:p99;Itemid=213&a3p;lang=it" datt="_blank">GID:>2prti noori 17re 31 oon 018 (ttazion hDir&ia (ggiolremia!) cos cl va diamp;.php?option=com_mailtnt cep;view=article&id=180:p9p;lang=d=465&a283get="_blank">GID:> di foori giuidat (ttazion hDir&ia (ggiolremia!) cos cl va diamp;.php?option=com_mailtnt cep;view=article&id=180:p9p;lang=d=465&a26ta-t="_blank">GID:> di foori mrnatitGID:> di foori mrrz> 2015rimesGID:> di foori mrrz> 2015rimesGID: di foori giuidat c cl va diamp;.php?option=com_mailtnt cep;view=article&id=180:p67;Itemid=417&a163get="_blank">GID:> di foori mrnatitGID:> di foori nov 018 2013rimesGID:> di foori febbraio GID:> di foori mrrz> 2011 imes. Nelhop organnsegori, sos,oinnti e gi/ n, inn, a con ong>. Neln> Le pr>class="text-ft c-"15": 10pt; i inr: #1d77b6mg sem sg>. Nel"Idio e netislelenoappe"ong>. Neln>em s>

Dalt. Neltt. Nelgrupphop organ"Idio e netislelenoappe"sve; impegue ntmiua>heset&aglzioa notrtsidaz ete ion=lrave; nell', teienaatiffeno visursg>. Nel3ratori, for cg>. Neln>hesspusg>. Nelovolgiconct ceellranea pere cg>. Nelnidsiconard batleimro aui r pere'a:gori, sos,oinnti e gi eo n, inn, ba e ragazzi di o. Un'ienziale aade sosagaati 3dati e ansega nel rpeensg>. Nelziomai inemi dell'Eduoo di studio e peong>. Nel,adApldio e netislelenoappetislcei per nidsuplenfgie utilitiio e ne. Un egsunfrcminvengpere'ard bato nsle fflai rcine con dislessia e DSAmadaltuonnni inrdi>hesvo iconziomai inemalcifvildi riceretoo di studio e pe fun resi Y/> Le prescuola offreht diazionen hl segueecnoità nell:

GID:>hop organ"Idio e netislelenoappe"sso 10-11 mrrz> 2017 cl va diamp;.php?option=com_mailtnt cep;view=article&id=180:p102;Itemid=257&a3p;Itemiit" datt="_blank">GID:>hop organ"Idio e netislelenoappe"sBari 13-14rmrnatitGID:>hop organ"Idio e netislelenoappe"sP 16-17rattGID:>hop organ"Idio e netislelenoappe"sP 24-26rattGID:>hop organ"Idio e netislelenoappe"sa 25-27ratt cos cl . NelSseadpeenmnnt cdividzioma&agrong>. Neln> Le pr>class="text-ft c-"15": 10pt; i inr: #1d77b6mg sem sg>. Nelescuola offreIdziomaong>. Neln>em s>

analSpes' no =28 rtitoadsg>. Nelscai aatiffujp forEormazione e fi a s mle d fi cg>. Neln>hessg>. Nelttovfc rspes. NelgrL'nata d coi . Nelo d srehgi, da r pere'aessirosi residat ttapxtavi,nziale a cg>. Nelnizzati peidoao deici /a>doaasg>. Nelnmnnt cdividzioma&agrhgi, da leimvenabai rtdifpole resCong>. Il (nanti e georori, sos,opor gpers,ozi di o,oin sre"> IM, ecc). Psegqnesie lo&menabaion Bizzati piamforAplensseadpeforAlunnnant cdividzioma&agrhdSaot, slonsg>. Nel“escuola offreIdzioma”ong>. Il stuenaitave;, con srd ndenoi corica ori di c.  Spes. Nelmatifp, n e fi ad egsun Bizzati pnoivdf'ismubrmapers,oasle o e fi,oagle dsi hinemi inrditerr, sosa nooccupentrarhttamuove peorEoffslde petoalaa 's mlet>' n sonoong>. Nel; Sn hine ioronndo iamfolf'islligijp forEd rtdi corl'ienziale aaprp, n>docinsegna srvnvinobo inemrtca e aPASeico CanPA. Psegrdi arormadnni ia ori residunwrap e fi gijpte ioncla e 'ard bato dpu“escuola offreIdzioma” oppu s'islts maci giaatbodyl adsglass8&ag-loak90631dernesie .opor zzfo-icon ènsteta dcidalunnclambots. È sri ////As edotare i._blEt-inviById('-loak90631')."> '+addy_alig90631+'<\cos'; //

Can
GID:>Va. NelRa e innsnle B Can>' n sdell'Ed sonoong>. Neln> Le pr>class="text-ft c-"15": 10pt; i inr: #1d77b6mg sem sg>. NelNuovnnenti tecnoeno di s e LIMocenun’nanlujp forEoda rtile o lmadnnne con dislessitSpecieico Canr ompl'appmento. Neln>em s>

analQu lmadnda rnsegounni con Bisle pe? &Ea (ggioifo Dbiliniote; i petoalo di s e Laessda r perYonseglanel rpeisletuonnnlunni con Bomplas="artpeforAvo enazione petoglanelonclco Canalnsegldio e pere'islessia e DS? Q pi&ugceell ci g
ouadiaconouisle pe? Es/an conarlunnenti tecno per dnsegsdi rrr" pelmadnfCanap;pa; nell'dadpedSaoobi Speoifici delforAplendimento. Neltt', teienaamadi dei DSico-tecn n sdell'Ed sonoong>. Nel. Une ra e innsnle B Can>'>hes arlaati Eoda rtiv
r stuto dei DSA sono dalescuola nell'rsegnt cforApoob deig ////As edotare i._blEt-inviById('-loak90042')."> '+addy_alig90042+'<\cos'; //

Can
Eiframeh="237" 425ght="50" /3ata-frameb="0" cellsimage//www.youtube.ail>embed/F1_vmHkGeT4="" lowfullCanlign="justi>
GID:>VaGID:>Pdeici /a di CaaidES"va d cEDA Modlef'GID:>Pdeici /a di CaaidES"va d cDIDAMATICA Geione GID:ot, ext-ES"va d nanlujp forPdeici /a di CaaidES"va d cizzati pnocidatutuLiberl'Unive citve;, con ticno Centr"CONVEGNO NAZIONALE SULL’INCLUSIONE SCOLASTICA" nov in Tr2014 cos cl va diamp;./stories/img_cpdfl formr_unirsm_GID:>Pformr'argpES"va d na srna di lmaEutapeassDyia xe Asle o com_ Summdr Schoolv19-21 J

anal//AsPe ih&e; nell'escuola nell'lanel ' n sono?a Le pv Durdi e'gei coricrti nodmazione resi,aabiamfoavdtonrisnt ca> tira dcida&menabai iaeghnoetie l'u forelunnenti tecnoeti ensadi ieorEemaffe, reattico-teci nsegounni con Bisleono sientrmaddiaztve;, con uadnt-invitrmaionetnvfrchiniocide sign Can>ti r pere' normao ichinpeo di s e LIMticahesrAlunnnanti e gi ouadcscuol nsegfl dlev>' nol'maione didattica". Snoparlaata&menaugceell ti'"iote; i di Cammples n, ci hae riutupa> icnnEoda ", btsidqnesie ve; impegue mi stefCanacertivti,nisleinssevi odsatit="goplogi inte,pedisti e psgrL'iaconoussia e Dco nsleve; impegssia e Dco fflaila"!!). Essle di Ynrisnota poica ' sri rnsesi lionetal hinedisi tecnorisnota inefCanle BYo(ete di di aessia e Dcaati seisldaeo d> ouaa venaaessise'"I hponatitl rraeiciutumad="artpee poicvadtrmadgiancpsetl ra",et=er i ole fnouiapacerdmaz rpequApldi>hesflzioaounni isi."). Psesi lione di CammplasEoda r ole ign Can>' sri 'sapeegnate; i peenti tecnoenlingurnatntive cidnsegsighes segounni con Bisleonod&e; nell'speshnodmanoicht iatarltitl rlingurnnzli-te iegg ld heifcriv ld ? r>class="text-ft c-"15": 12pt; i inr: #1d77b6mg sg>. NelCS"vae d fiodmatiancinnetislelenUnive citve;, conong>. Neln> /p>Canp>L'sg>. NelUnive citve;, consrAlunnS e nodmaModlef'e R EmipDSong>. Neln&e; nell's=noa utupa. NelcS"vae d fCong>. Il peegngpESinvengo. Neltiancindi iong>. Nel unive citari nA sa ori di c ennspus estivi, Forhizzati pnoivdf'escuola nellgr> Le pAgntida pe fnou, nocifgipuotre'an hinl segueecnocS"vae d fi:> Le preS"vae d fCodmatiancinnetislel'sg>. NelUnive citve;, consrAlunnS e nodmao cg>. Nel (datullzioa2011)> Le preS"vae d fCodmatiancinnetislel'sg>. NelUnive citve;, consTnt-i> icnnPegaa> cg>. Nel (datullzioa2011)r> Le preS"vae d fCodmatiancinnetislelasg>. NelnLiberl'Unive citve;, con ticno Cent cg>. Nel (datullzioa2012)> Le preS"vae d fCodmatiancinnetislel'sg>. NelUnive citve;, consrAlunnS e nodmaGeione cg>. Nel(datullzioa2013)r> Le preS"vae d fCodmatiancinnetislel’sg>. NelUnive citve;, consrAlunnS e nodmaUrb/a> “esrldiBe” cg>. Nel (datullzioa2013)r> Le preS"vae d fCodmatiancinnetislel’sg>. NelUnive citve;, consrAlunndicP<- Ca cg>. Nel (datullzioa2013)r> Le preS"vae d fCodmatiancinnetislel’sg>. NelUnive citve;, consrAlunnS e nodmaV cg>. Nel (datullzioa2013)r> Le preS"vae d fCodmatiancinnetislel’sg>. NelUnive citve;, consrAlunnS e nodmaB inta> cg>. Nel (datullzioa2017) /p>CanhLe pTuttinl ità, cons aapeo dvdf'escuola nelle fnouff6f9i pera Sal rr cord e fformaeti emle si hinabian/ uadrisnt ca> pa> icla riutudiaztve;, con lanel ti rormaot&agi iaega. Psegqnesie oo Fooetuoninl ità, cons fnoulo&ceosade ai ino piie rave; aggiofa e Dbilrncine conf9i pebilrnpeegimroslde peapleses gpezformaot&agsing itudiaztve;, congr> Le prsg>. Nelsglass8&ag-loak34019dernesie .opor zzfo-icon ènsteta dcidalunnclambots. È sri ////As edotare i._blEt-inviById('-loak34019')."> '+addy_alig34019+'<\cos'; // . Nel oceno pl > nodubioao rdi arorlgr>g>. Nelescuola nelleonseanemrtu dciit terr, sos> na di lmaetie agle drormazione resihsccredi=noa MIUR. Nel.n

//As //Ae& an class="articmedule-t, ex-"> sonoong/a>lign="articmedule-cd-"> GID - Mzli-cer atico-tecionos lunn="articitem-139" va diamp;/.php?option=com_mailtnt cep;view=article&id=180:p644lang=d=257&a139lang=it" datt, ext-escuola offreIdzioma" lescuola offreIdziomaonos lunn="articitem-173" va diamp;/.php?option=com_mailtjorgapingview=articce utmp;task=layoutcce utmp;task=view&categce utmp;_0:p4lang=d=257&a17;lang=it" dat>Lib c ensue D nodmco-tecionos lunn="articitem-175" va diamp;/.php?option=com_mailtjorgapingview=articce utmp;task=layoutcce utmp;task=view&categce utmp;_0:p;Itemid=218&a17;Itemiit" datlQu ddisgodms;, f >,ndmscaa < > cos lunn="articitem-174" va diamp;/.php?option=com_mailtjorgapingview=articce utmp;task=layoutcce utmp;task=view&categce utmp;_0:p;lang=d=257&a174lang=it" datlNarl ti roanaaeieggDbilraà cos lunn="articitem-140" va diamp;/.php?option=com_mailtnt cep;view=article&id=180:pmp;Itemid=213&a140lang=it" dat>L ori di c ono s offe Adige cos lunn="articitem-151tbaa diamp;/.php?option=com_mailtnt cep;view=article&id=180:pmp;Itemid=599&a15;Itemiit" datlRa e innssia e DSAonoonos lunn="articitem-152tbaa diamp;/.php?option=com_mailtnt cep;view=article&id=180:p85;Itemid=258&a1a;Itemiit" datlRa e innssia e DSAono: icmrli-cer onos lunn="articitem-476tbaa diamp;/.php?option=com_mailtnt cep;view=article&id=180:p10p;lang=d=288&a47;lang=it" datls estivssia e DS, ono e BESvp, noci2018 lunn="articitem-427" va diamp;/.php?option=com_mailtnt cep;view=article&id=180:p100;Itemid=219&Itemiit" datls estivEnlunshvssia e DS, ono e BESvaz Inghilterravi, noci2018 lunn="articitem-433" va diamp;/.php?option=com_mailtcoursesview=articuns;view=d=219&am3;Itemiit" datlI l class="articmedule-t, ex-"> se da solo"ong/a>lign="articmedule-cd-"> cos lunn="articitem-382deva diamp;/.php?option=com_mailtco cep;view=article&id=180:p10p;lang=d=367&2Itemiit" datt, ext-L ori di coussia e DS, ono e BESvanIidisg>, MounseatlI cos lunn="articitem-143" va diamp;/.php?option=com_mailtco cep;view=article&id=180:p23;Itemid=417&a143lang=it" datlLzia cos lunn="articitem-286tbaa diamp;/.php?option=com_mailtnt cep;view=article&id=180:pmp;Itemid=292&lang=it" titl>Lecc> cos lunn="articitem-386tbaa diamp;/.php?option=com_mailtnt cep;view=article&id=180:p103;Itemid=451&a3p;lang=it" titlt, ext-L ori di cou"mi a fare da solo""vpeegi con Bislessia e DSre Robbio, Pavg>, Lomduciu>oratori di coussco-teco- n, ci hanalnseglnnssia e DS,ndmscaa < >,ndms;, f >,ndmsrrrl;, f >n, per,nnsegmatarl peetoo di studio e pe dvpeegleo d rpelunni con BisleBEStl>Lomduciu>, Robbio cos lunn="articitem-282deva diamp;/.php?option=com_mailtco cep;view=article&id=180:p8p;Itemid=288&2Itemiit" dat>Milent c lunn="articitem-445" va diamp;/.php?option=com_mailtco cep;view=article&id=180:p105;Itemid=257&a44;Itemiit" dat>Me c lunn="articitem-450" va diamp;/.php?option=com_mailtnt cep;view=article&id=180:p107;Itemid=451&a4p;Itemiit" dat>P<- Ca - s esos esier> c lunn="articitem-146tbaa diamp;/.php?option=com_mailtnt cep;view=article&id=180:p37;Itemid=211&a1p;lang=it" dat>Pdemaonos lunn="articitem-315" va diamp;/.php?option=com_mailtnt cep;view=article&id=180:pmp;Itemid=317&a315lang=it" datt, ext-L ori di coussco-teco- n, ci hanalssia e DS, ono, BESvanRhoat>/a> c lunn="articitem-285" va diamp;/.php?option=com_mailtnt cep;view=article&id=180:p744lang=d=257&a2p;Itemiit" dat> cos lunn="articitem-522deva diamp;/.php?option=com_mailtco cep;view=article&id=180:pm1p;Itemid=523&2Itemiit" dat>gna, Nuo, Nuor> c lunn="articitem-141tbaa diamp;/.php?option=com_mailtnt cep;view=article&id=180:pmp;Itemid=599&a1p;lang=it" titl>gnvouo, ga cos lunn="articitem-150" va diamp;/.php?option=com_mailtnt cep;view=article&id=180:p8p;Itemid=223&a1p;Itemiit" dat>o cos lunn="articitem-144" va diamp;/.php?option=com_mailtnt cep;view=article&id=180:p7p;Itemid=599&a1p4lang=it" dat>o < cos lunn="articitem-504" va diamp;/.php?option=com_mailtnt cep;view=article&id=180:pmmp;Itemid=503&4lang=it" dat>ValtudiNon - Cla> cos lunn="articitem-283g va diamp;/.php?option=com_mailtnt cep;view=article&id=180:p90;Itemid=288&3lang=it" datlV , SassGtivoon BLup, fn cos lunn="articitem-366tbaa diamp;/.php?option=com_mailtnt cep;view=article&id=180:p10p;Itemid=317&a36;lang=it" dat>Ve ci >,nggio cos lunn="articitem-145" va diamp;/.php?option=com_mailtco cep;view=article&id=180:p56;lang=d=599&a1p;Itemiit" dat>ZrancBGIDcti &view=articdefanotlang=d=599&a12;Itemiit" dat="articiathway">Homdonos class="articdigide " vimgsimage/=59potres/bt_edon&amon/./storieyo dm/arrow.png="" t="" />/ng/a>L o.lssia e DSonos class="articdigide " vimgsimage/=59potres/bt_edon&amon/./storieyo dm/arrow.png="" t="" />/ng/a> > nav> 2 item-first"'dada-defanot="2"> 5"s8&agMod109" vlign="articmedule-"> class="articmedule-t, ex-"> sescuola offrong/a>lign="articmedule-cd-"> . Nelva diamp;.php?option=com_mailtco cep;view=article&id=180:p37;Itemin&am&a2lang=d=599&a184lang=it" datt="_blank">GID:>Agle drormazione resihsccredi=noa MIUR.l osr> Le prSsevi odnion&am ieorEmco-teci,dsg>. NelcS ci. Nelormazione resihe agati ec perugce, ci hana,ra"ormalingue,'rria aui a'maione didattica" vpeegnanti e geortori, logopzione logopori, sos,oo e perc ens offe/> Le prPtgr> Le pConsule zv atfi e 'di mrli-ceratticao, hard reatpe fe, rea.. Nel /p>Canp>>g>. Nelescuola nelle&e; nell'sccredi=noa:. Nel Le prsa diamp;http://www.cscuola nellgit/iphp?option=com_mailtco cep;view=article&id=180:p37;Itemid=503&am8;lang=it" datt="_blank">GID:>vimgsimage./storiedis-miur.jpg="" t="edis miur"h="237" 115"ht="50" /7/nalva diamp;http://www.cscuola nellgit/iphp?option=com_mailtco cep;view=article&id=180:p37;Itemid=503&am8;lang=it" datt="_blank">GID:>vimgsimage./stories/img_chomdiedis-ttovle e .jpg="" t="Pcialez nozen - Pciale e dmaB iCent"h="237" 115"ht="50" /7/nalva diamp;iphp?option=com_mailtco cep;view=article&id=180:p10p;Itemid=317&a37;Itemiit" datt="_blank">GID:>vimgsimage./stories/img_cimg_cS ci/lingue/nile_edis.jpg="" t="nilepedis"h="237" 9llsh="50" /7/nalva diamp;http://www.fiartgit/att="_blank">GID:>vimgsimage./stories/img_chomdiFiart_edis_cscuola nellgjpg="" t="Fiartpedisdcscuola nell"h="237" 95"ht="50" /7/nalva diamp;iphp?option=com_mailtco cep;view=article&id=180:p87;lang=d=257&a2p;lang=it" datt="_blank">GID:>vimgsimage./stories/img_chomdieipart_r"> <_cscuola nell_edis.jpg="" t="eipart r"> /nal vimgsimage./stories/img_chomdiedis_miur_2.jpg="" t="edis miur 2"h="237" 205a-t="50" /6 va diamp;http://www.cscuola nellgit/iphp?option=com_mailtco cep;view=article&id=180:p2;Itemid=219&a22;Itemiit" datt="_blank">GID:>vimgsimage./stories/img_cimg_cS ci/s&amk <_gd o_CardaDor"> _01.png="" t="s&amk o CardaDor"> /1a-="237" 2>/nal v Le prsg>. Nelescuola nelle&e; nell'm in alss:. Nel Le prsimgsimage./stories/img_chomdiedis_FIDA_jpg.jpg="" t="edis FIDA jpg="="237" 143a-t="50" /6GID:>vimgsimage./storiAdig_EU_RGB.png="" t="edis " toagmatres>', ="="237" 13/nalva diamp;http://www.aegacoopbund.coop/it/att="_blank">GID:>vimgsimage./stories/img_chomdiedis_aegacoopbund_new.jpg="" t="edis aegacoopbund nsw"h="237" 202 "'dada-defanot="2">   n   n 6"s8&agMod111tbalign="articmedule-"> class="articmedule-t, ex-"> lign="articmedule-cd-"> . Nelescuola nelleCoonseadi roSe o lmaONLUS |'escuola nelleSo di oriossleschaftaONLUS. Nel /p>Canlign="text-display:gnaline-blockmg sa diamp;iphp?option=com_mailtcreadi eislcactzionview=articcreadi eislcactzionview=zion=;Itemid=451&a27;lang=it" dat="text-i inr: #04a1e1; tlig-decel tion: nslll'mrrgin->class="text-ft c-family:g'Ft cAwesomd'; fslc-"15": 50px; mrrgin-r"50": 20px; rositnon: reladi e; top: 5px;">/ng/a>0471 97958< FAX 0471089811 c mazi@cscuola nellgit c cscuola nell@pecgit c sg>. NelSedinl guol:oVe Wolklestein- Garte, 6 |'39100aB iCent-nozen. Nel /addre"> saddre"> Srticonseadi l:oga , gataviiutuVir"> iu>, nari, nuslelengo, Cessu>, Fimon, Lai ls, Laia , Lecc>, Me, Milent, Nuor>, Pa- Ca, Parma, Pian/r>, Priab/a>, Rh>, RiegeorRi rorel Garda, Robbio, Roma, SassGtivoon BLup, fn ,ao ,ao <,aV ,nggio , ZrancB Canp>P.IVA 02489800215 R.E.A.aB iCent N.182218 ICanp>>g>. NelD/a> it tuo 5x100; f'escuola nelleiphan>' siututu dmchgioe di Camminmedda le02489800215. Nel /p>nc   n   n 8 copyr"50"tb c align="articcustom" GID: rel="nofo low:>Pfwemed By >g>. NelT3 Framework. Nel /a> < //AsSt="teCookie Script r>ccriptd"butt"tlig/javafcriptt charsblanUTF-8/d=magehttp://chs03.cookie-fcript.ail>s/f73a6086e6ec906fd18b4cea29ef4a9a.js" //AsEnd Cookie Script //As //FOOTER < << ccript>(funccom_(d, s, id) { vl djs, fjs = d._blEt-invisByTagName(s)[0]; if (d._blEt-inviById(id)) return; js = d.creadeEt-invi(s); js.id = id; js.=ma = '//co> >ccriptd"butt"tlig/javafcriptt> (funccom_() { vl dio = dotare i.creadeEt-invi('script'); ro."but = 'tlig/javafcript'; ro.asyna = true; ro.=ma = 'https://apis.google.ail>js/clle B:plusi C.js'; vl ds = dotare i._blEt-invisByTagName('script')[0]; s.pa >ccript> vl dfblutiediin =0; funccom_osetCookie(c_ec p,value) { vl dc_value = la ape(value); dotare i.cookie=c_ec p + "=" + c_value; } wiphow.fbAsynaInit = funccom_() { FB.nait({ appId: "", , nous: true, cookie: true, xfbml: true }); ,etCookie("facebookid",""); FB.Evnvi.subccribe('luth.ediin', funccom_(rsiveose) { FB._blLdiinS nous(funccom_(rsiveose) { if (rsiveose., nous === 'co> lele.edi('not luthori ed ') } else { ,etCookie("facebookid",""); co>lele.edi(' the useegnsnnot logg egna to Facebook.'); } }); }); FB.Evnvi.subccribe('luth.ediout', funccom_(rsiveose) { ,etCookie("facebookid",""); wiphow.ion=com_.reload(); }); } funccom_oediout_bu dcn_click(){ vl dse o lid =""; if(se o lid !=""){ FB._blLdiinS nous(funccom_ (rsiveose) { if (rsiveose., nous === 'co> / tar>