Settimane estive al Parco

Dove: Parco Talvera e CanalescuolaLAB - Bolzano
Quando: 17 giugno - 19 luglio 2024
Età: 6-18 anni
Descrizione: Laboratori ed attività ludiche all'aperto

Campus metodo di studio per DSA in Trentino

Quando: 24 - 29 giugno 2024
Età: 9-14 anni
Descrizione: Metodo e strategie di studio per bambini/ragazzi che vogliono imparare a studiare in autonomia

Campus inglese per DSA in Trentino

Quando: 1 - 6 luglio 2024
Età: 11-17 anni
Descrizione: Metodo e strategie per l'apprendimento della lingua inglese per bambini e ragazzi

Campus English UK

Dove: University of East Anglia | Norwich | Norfolk | Inghilterra
Quando: 13 - 26 luglio 2024
Descrizione: Campus per l'apprendimento dell'inglese in Inghilterra

BAT Campus Ed. Ambientale

Dove: Learning Resort Castelbasso - Bresimo (TN)
Quando: dal 4 al 10 agosto 2024 (turno medie) - dal 11 al 18 agosto 2024 (turno superiori)
Età: 11-17 anni
Descrizione: Un'avventura di educazione ambientale nella natura

Settimane Estive nel Bosco
per bambini e bambine 3-6 anni

Dove: Varie sedi in Italia
Quando: giugno-luglio-agosto 2024
Età: 3-6 anni
Descrizione: Attività nel bosco basate sull'apprendimento per scoperta

Settimane dell'avventura
per bambini e bambine 7-11 anni

Dove: Varie sedi in Italia
Quando: giugno-luglio-agosto 2024
Età: 7-11 anni
Descrizione: Attività in natura per bambini e ragazzi

Colore e acqua
per bambini e bambine 2-6 anni

Dove: Riva del Garda
Quando: luglio-agosto 2024
Età: 2-6 anni
Descrizione: Attività in natura per bambini e ragazzi

Giochi e compiti
per bambini e bambine 6-13 anni

Dove: Riva del Garda
Quando: luglio-agosto 2024
Età: 6-13 anni
Descrizione: Giochi di matematica e memoria di lavoro, compiti estivi e laboratori creativi

Info ed iscrizioni
Vuoi imparare le lingue all'estero?

L'esperienza di Canalescuola per l'apprendimento delle lingue in immersione linguistica

Sei un insegnante, operatore o tutor?

Vuoi approfittare dell'occasione per fare una bella esperienza e formarti durante i Campus per DSA?

Dicono di noi
Volevo ringraziarvi per la splendida esperienza che avete regalato a N. È stata importante per la sua crescita in autonomia, autostima e per le due relazioni. Come sempre siete stati impeccabili, disponibili, un riferimento per lui e per noi. Con profonda stima e riconoscenza
Mamma di N.
Mi auguro che G. possa ripetere con voi anche quest'estate un'esperienza così valida,devo anche rendervi merito del fatto che, la relazione da voi stilata al Campus e da me presentata a scuola, ha svegliato qualche coscienza dormiente e messo in moto un meccanismo di innovazione nel sistema scolastico (PEP, referente DSA, uso del PC, corsi di aggiornamento per i docenti, ecc.) D. è contento e non l'ho mai visto con tanta voglia di  leggere e scrivere, merito vostro del campus!
Papà di G.
Ancora grazie di tutto: siete un staff meraviglioso, continuate così. Avete seguito i nostri figli con competenza, dedizione e passione. M. continua a parlare di voi ... mamma mia quanto entusiasmo ... era da anni che non lo vedevamo così!!!
Mamma di M.
Devo ringraziarvi perchè F. sta affrontando l'anno scolastico in modo molto positivo. Vorrei consigliare a tutti i bambini dislessici di affrontare questo campus, ha dato a F. molta sicurezza, e forza che ce la può fare da solo. Noi come famiglia vi ringraziamo per quello che avete dato e consigliato a F. GRAZIE GRAZIE!!!!
Mamma di F
Ho ancora nel cuore gli occhi di P. quando sono venuta a prenderlo, credo che per la prima volta si sia sentito veramente capito. Vi sono infinitamente grata per il lavoro che avete fatto, in tutti voi della river Equipe ho riscontrato non solo una grande professionalità ma anche una straordinaria dedizione e passione in quello che fate.
Mamma di P.
L. aspetta Castelbasso da mesi!! Non vede l'ora di tornare da voi tutti. Grazie ancora per il meraviglioso lavoro che fate con i nostri ragazzi. Un caro saluto.
Papà di L.
Ricordi dagli anni passati
Canalescuola passione per l'educazione
" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen>